BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

AMERICA'S CUP/ World Series a Napoli, Luna Rossa bene nei match race, Oracle e Team Energy vincono le regate (seconda giornata)

La seconda giornata delle World Series di Coppa America a Napoli: buone notizie per Luna Rossa dai match race (sarà derby in semifinale), meno nelle regate di flotta

Luna Rossa nel golfo di Napoli (Infophoto)Luna Rossa nel golfo di Napoli (Infophoto)

La seconda giornata di gara alle World Series della Coppa America che si stanno disputando nel golfo di Napoli ha riservato risultati interessanti. Erano in programma gli ultimi due quarti di finale dei match race e altre due regate di flotta. Nei match race Luna Rossa Swordfish ha battuto Emirates Team New Zealand (successo di prestigio) garantendosi così l'accesso in semifinale dove affronterà l'altro equipaggio di Luna Rossa, che ieri aveva battuto gli svedesi di Artemis. C'è quindi già grande attesa per questa sfida in famiglia che caratterizzerà il sabato partenopeo insieme all'altra semifinale tra Oracle e gli inglesi di Jp Morgan Bar, con la certezza che domenica in finale ci sarà un equipaggio del consorzio italiano. Notizie meno buone per Luna Rossa nelle regate di flotta, dove Swordfish ha chiuso al terzo posto la prima ma si è dovuta ritirare nella seconda, mentre Piranha ha raccolto un quarto e un quinto posto. Assoluti protagonisti sono stati Oracle e i francesi di Energy Team, che hanno ottenuto un primo e un secondo posto a testa, scambiandosi le posizioni di vertice. Nella classifica delle regate di flotta ora Oracle è prima con 38 punti davanti ad Energy Team con 36, Piranha è quinto con 33 e Swordfish sesto con 23. Domani sono in programma le semifinali dei match race e altre due regate di flotta.

© Riproduzione Riservata.