BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMERICA'S CUP/ World Series a Napoli, Tognozzi: grande derby italiano, spettacolo a Napoli (esclusiva)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

C'è una serie di imbarcazioni di buon livello tecnico: da Oracle alle due imbarcazioni italiane, passando per gli inglesi, i francesi e i neozelandesi, che ritengo possano essere i principali rivali di Oracle per la conquista dell'America'Cup.

Grande giornata per i francesi di Energy Team comunque: potranno essere protagonisti? Come ho detto prima l'imbarcazione francese è tra quelle che hanno fatto molto bene finora, ma ritengo che le protagoniste non si possano rivelare a priori, e che tutte potranno essere protagoniste.

Come sta vivendo Napoli questo evento? L'ha accolto benissimo: è una festa della vela, con la gente che sta assistendo in gran numero alle World Series. Per il weekend si prevede grande pubblico, anche tantissimi turisti che assisteranno con tante interesse a tutte queste regate.

Che valore hanno le World Series considerando che a San Francisco si cambieranno barche? Queste sono esibizioni, poi si sa che a San Francisco si useranno imbarcazioni differenti. E ci sono già uomini di Luna Rossa e di Oracle che sono là a preparare questo evento.

Sarebbe bello ospitare l'America's Cup in Italia... Per questo bisognerebbe vincere questa competizione, come successe quasi a Luna Rossa che ci arrivò vicina nel 2000. La sede ideale potrebbe essere Napoli, o Venezia che sarebbe un luogo affascinante in questo senso; o Trieste, ma anche Cagliari.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.