BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Genoa-Atalanta, le pagelle del primo tempo

Pubblicazione:sabato 20 aprile 2013

Giacomo Bonaventura (Infophoto) Giacomo Bonaventura (Infophoto)

DIRETTA GENOA-ATALANTA, LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO - Il primo tempo tra Genoa e Atalanta si è concluso con il risultato di 1 a 1 con i gol di Floro Flores per i padroni di casa e di Del Grosso per gli ospiti. Assenti i due grandi bomber delle due squadre, Boriello per il Genoa e Denis per l'Atalanta, tale partita risulta essere fondamentale in chiave salvezza soprattutto per il grifone che, attualmente occupa la penultima posizione a due punti di distanza dal Siena, che occupa il quartultimo posto, quello valido per la permanenza in Serie A. Dall'altro lato gli ospiti sono molto più tranquilli e gli mancano solo tre punti per raggiungere il traguardo di 40 punti, quelli che solitamente vengono indicati come soglia salvezza; di conseguenza l'Atalanta arriva a Genova con la voglia di chiudere definitivamente il discorso salvezza e per questo sarà un incontro molto combattuto e interessante. La partita è cominciata subito in maniera scoppiettante: nei primi 10' infatti è successo di tutto. Al 6' il grifone è subito passato in vantaggio con Floro Flores: su una punizione dalla trequarti calciata da Jankovic l'attaccante del Grifone ha staccato di testa, sovrastando Stendardo, e ha incrociato sul secondo palo battendo Consigli per il gol del momentaneo vantaggio. La reazione degli ospiti non si è fatta attendere, sempre sugli sviluppi di calci piazzati: su una punizione dalla trequarti ci ha provato di testa ci ha provato Lucchini che ha indirizzato benissimo, ma con la mano ci è arrivato Frey che deviando in corner ha compiuto un vero e proprio miracolo. Proprio sul corner successivo al 8' l'Atalanta ha trovato il pareggio: schema da corner calciato da Cigarini, che ha servito al limite Del Grosso, che ha agganciato di sinistro e sempre di sinistro ha fatto partire un esterno incrociato sul secondo palo su cui Frey non ha potuto farci nulla. Così tornati in parità, la partita è rimasta bloccatissima: il Genoa provava ad attaccare in modo confusionario un'Atalanta ben messa in campo che invece provava a ripartire in contropiede, ma non ci sono state altre occasioni da rete, se non una girata al volo di Floro Flores su cui è stato bravo Consigli a bloccare. Per il resto ci sono stati molti falli, molti cartellini e molti errori tecnici e nei passaggi, soprattutto nel Genoa, spinto molto dalla foga e questo non ha prodotto altro che qualche tiro da fuori giunto lontanissimo dalle porte dei portieri. Cosi il primo tempo è terminato con il risultato di 1 a 1.

PAGELLE PRIMO TEMPO

GENOA VOTO 6 - Buona partenza e certamente bene l'impegno, ma in una partita fondamentale ci si aspetterebbe qualcosa in più

ATALANTA VOTO 6,5 - I nerazzurri bergamaschi hanno fatto la partita che volevano finora, ed è apprezzabile la risposta immediata allo svantaggio.



© Riproduzione Riservata.