BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NAPOLI-CAGLIARI/ Colomba: Mazzarri, attento a Ibarbo e...(esclusiva)

Pubblicazione:

Franco Colomba (Infophoto)  Franco Colomba (Infophoto)

Sicuramente sì, e quando i punti contano non è facile far esordire un giocatore, soprattutto in difesa: un errore ti costa un campionato, una panchina, critiche. Non è facile prendere questo tipo di decisioni.

Nainggolan gioca contro la sua futura squadra? Nel centrocampo a 3 può giocare in tutte le migliori squadre italiane. È un giocatore completo: ha corsa, tiro, inserimento e generosità. Non è un giocatore talentuoso, ma potrebbe benissimo vestire la maglia di un grande club.

Al Napoli forse manca un regista in grado di gestire meglio i palloni e impostare il gioco. Cosa ne pensa? Dipende da quello che richiede Mazzarri. Ora sembra che lui preferisca avere chi gli risolve le partite in attacco piuttosto che un giocatore che imposti da dietro. Alcuni allenatori basano tutto sul regista arretrato, il Napoli fino adesso ha puntato sugli inserimenti dei centrocampisti  e la gestione della  palla in attacco.

Quali sono le carenze di questo Napoli? Quest’anno è emersa qualche incertezza nel reparto difensivo e in attacco forse c’è troppa dipendenza da Cavani. Bisognerebbe trovare un’alternativa all’uruguagio che possa giocare in coppia con lui, nel caso rimanga, o al suo posto.

Se dovesse azzardare un pronostico? Quest’anno è veramente difficile provare a dire per certo chi vincerà. Il Napoli è sicuramente più forte, ma siccome non esiste una logica nel calcio preferisco astenermi. Gli azzurri ce la metteranno tutta ma il Cagliari ha regalato parecchie sorprese e merita rispetto.

(Mattia Baglioni)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.