BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-Cagliari, ultime novità (33esima giornata Serie A)

Pubblicazione:domenica 21 aprile 2013

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CAGLIARI (33ESIMA GIORNATA SERIE A), LE ULTIME NOVITÀ – La trentatreesima giornata del campionato di Serie A vede scendere in campo alle ore 15 anche Napoli e Cagliari. La formazione partenopea, almeno sulla carta, giocando in casa contro una formazione che ha già ottenuto la salvezza matematica non dovrebbe correre troppi rischi, anche se il tecnico Walter Mazzarri, alla vigilia, ha ovviamente caricato i suoi e mantenuto alta la guardia. La formazione partenopea non può permettersi alcun scivolone e, anche se la Juventus sembra ormai irraggiungibile, deve evitare ad ogni costo di farsi soffiare il secondo posto (che manda dritti in Champions League) dal Milan. Certo che non sarà facile per i rossoneri raggiungere questo obiettivo, almeno in questa giornata, visto che saranno impegnati nel posticipo di stasera proprio contro i campioni d’Italia guidati da Antonio Conte. Detto questo, andiamo a vedere le probabili formazioni che i due tecnici di Napoli e Cagliari potranno schierare questo pomeriggio.

FORMAZIONE NAPOLI – “Il Cagliari nel girone di ritorno ha fatto due punti più di noi, è in gran forma e gioca bene. Inoltre, loro sono già salvi e hanno la testa sgombra da ansie di classifica”. Questa l’analisi di Mazzarri alla vigilia della sfida contro i sardi. “I giocatori non devono affatto pensare di aver blindato il secondo posto dopo il pari a San Siro. Devo far capire loro che la sfida di domani è ancor più difficile di quella di domenica scorsa. Chiedo l’aiuto del pubblico, nel rush finale contano i punti più delle prestazioni. C’è il rischio di sbagliare l’approccio alla partita, bisogna tenere la guardia alta”. “Noi abbiamo a portata di mano la qualificazione diretta alla Champions e non dobbiamo farcela scappare. Secondo me, il Milan ha un calendario facilissimo, soprattutto dopo la sfida con la Juve. Può vincere le ultime cinque”. Poi, riguardo ai giocatori, “Cavani, come tutti noi, ha interesse a finire questo campionato al massimo. Non credo sia distratto dalle voci che lo riguardano, ormai ci è abituato. Sul suo futuro risponderà lui. Per quanto mi riguarda, ho una faccia sola, una parola sola: a fine anno saprete quel che farò. Pandev? E’ stato protagonista tutto l’anno, non solo nelle ultime settimane”. L’allenatore dovrà rinunciare a De Sanctis e a Campagnaro, entrambi squalificati, quindi tra i pali ecco comparire Rosati, con Gamberini che invece andrà a sostituire il centrale difensivo argentino. In attacco spazio ancora al tridente Hamsik-Cavani-Pandev.

PANCHINA NAPOLI – In panchina per la formazione partenopea si accomoderanno al fianco di Mazzarri i seguenti giocatori, pronti ad entrare a partita in corso: Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne.

INDISPONIBILI NAPOLI – Gli unici assenti tra le fila del Napoli saranno gli squalificati, entrambi per una giornata, De Sanctis e Campagnaro.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CAGLIARI (SERIE A, 33ESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >