BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Pescara: ultime novità (Serie A, 33esima giornata )

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

– Nonostante le evidenti difficoltà e una serie B che è ormai una certezza, il tecnico Bucchi carica comunque i suoi in vista della sfida con i giallorossi: “La Roma è in un momento positivo, sono in finale di Coppa Italia, troveremo un ambiente entusiasta di questo. Avremo di fronte un avversario importante in uno stadio come l'Olimpico, è una vetrina per tutti. Giochiamo sereni, liberi, il risultato non deve essere più per la classifica ma un nostro obiettivo fisso per toglierci delle soddisfazioni. Il risultato deve essere una priorità ma non come ultima spiaggia o legato alla salvezza, cosa che ci carica di pressioni. Il ruolo di guastafeste può essere giusto per noi”. “Per noi giocare in uno stadio come l'Olimpico sarà una occasione importante. Giocare a Roma contro i giallorossi regala grandi stimoli. Per questo cercheremo di interpretare la gara come a Torino con la Juventus, cercando di offrire una bella prestazione, ma anche efficace perché dopo tutti questi risultati negativi, vogliamo fare punti. Mi dispiace essere ancora a secco. Mi darebbe molto fastidio chiudere la stagione senza aver fatto un punto", ha aggiunto. L’allenatore dovrà però fare i conti con diverse assenze, a cominciare dalla difesa dove mancheranno Kroldrup e Bocchetti, mentre a centrocampo potrà pesare l’assenza di D'Agostino. In attacco, infine, non saranno in campo Weiss, Quintero e Sculli.

 – Questa sarà la panchina degli abruzzesi per il match di oggi allo stadio Olimpico contro la Roma: Falso, Balzano, Bianchi Arce, Bjarnason, Blasi, Di Francesco, Vittiglio, Abbruscato, Vukusic. Saranno dunque questi gli uomini a disposizione del tecnico Bucchi, che può sicuramente contare sull'islandese Bjarnason, uno dei più positivi nel corso della stagione, e poi su un gruppo di giovani: senza nulla da perdere, questi ragazzi potrebbero anche trovare colpi a sorpresa.

 – Tante le assenze in casa Pescara: oltre allo squalificato Sculli (per una giornata), saranno indisponibili anche D'Agostino, Zauri, Bocchetti, Quintero, Perin, Weiss e Caraglio.