BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Video, Genoa-Atalanta (1-1): gol, sintesi e highlights (33esima giornata)

Pubblicazione:

Ballardini e Malesani (Infophoto)  Ballardini e Malesani (Infophoto)

VIDEO GENOA-ATALANTA (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A, 33ESIMA GIORNATA) - La partita tra Genoa e Atalanta, che è terminata con il risultato finale di 1 a 1, è stata sostanzialmente brutta, con molti errori da ambo le parti e con tante occasioni create a causa di calci piazzati o di lanci lunghi; di conseguenza le occasioni da rete non sono state tantissime e per questo il pareggio sembra essere il risultato più giusto, nonostante il Genoa sia stato meno timido nel cercare la vittoria. Ecco i dati che confermato tale analisi della partita: il possesso palla è stato a favore del Genoa, che lo ha gestito per il 55% contro il 45% dell'Atalanta, così come i corner, di cui il Grifone ne ha battuti 6 contro i 2 degli ospiti, e i tiri che sono stati 17 per il Genoa ma di cui solo 4 nello specchio contro i 3 tiri dell'Atalanta di cui 2 nello specchio. La precisione dei passaggi in zona offensiva è stata molto bassa da parte di entrambe le squadre, del 65% del Genoa e del 61% dell'Atalanta e questo indica il livello di imprecisione molto alto dal punto di vista tecnico; inoltre è stata una partita molto spezzettata a causa dei moltissimi falli, 46 totali, di cui 17 commessi dai rossoblù mentre 29 commessi dai neroazzurri. Con questi dati il risultato di parità risulta essere quindi onesto per entrambe le squadre.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GENOA-ATALANTA (1-1): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (SERIE A, 33ESIMA GIORNATA)
I GOL - La partita tra Genoa e Atalanta è terminata con il risultato di 1 a 1. Le reti sono state segnate tutte nei primi 10' del primo tempo. Al 6' il Grifone è subito passato in vantaggio con Floro Flores: su una punizione dalla trequarti calciata da Jankovic l'attaccante del Grifone ha staccato di testa, sovrastando Stendardo, e ha incrociato sul secondo palo battendo Consigli per il gol del momentaneo vantaggio. Il pareggio dell'Atalanta è arrivato due minuti dopo grazie al gol di Del Grosso: su uno schema da corner calciato da Cigarini, la palla è stata servita limite a Del Grosso, che ha agganciato di sinistro e sempre di sinistro ha fatto partire un esterno incrociato sul secondo palo su cui Frey non ha potuto farci nulla.
DICHIARAZIONI - Così Ballardini ha commentato il pareggio interno dei suoi giocatori contro l'Atalanta: "Il Genoa nel primo tempo ha creato poco, ma nella ripresa ha chiuso l'Atalanta nella sua area di rigore e non era facile. Abbiamo provato fino alla fine a cercare la vittoria contro una squadra molto brava a difendersi. Il Genoa mi è piaciuto per lunghi tratti anche se ha creato poco, ma l'Atalanta ha creato ancora meno. Dobbiamo fare molto di più degli altri e oggi non l'abbiamo fatto del tutto. La staffetta davanti è dovuta al fatto che Floro Flores non aveva più di un tempo e qualcosa nelle gambe. Mettendo subito due punte avremmo rischiato di finire con Immobile stanchissimo. Salvezza? Con questo impegno e serietà e con la qualità che abbiamo possiamo vincere le partite che servono a conquistare la salvezza". Per gli ospiti, invece, Colantuono ha commentato con soddisfazione il pareggio in casa del Genoa: "Eravamo in grande emergenza fra squalifiche e infortuni e sapevamo che ci attendeva un clima molto caldo qui a Genova. Ci siamo compattati e abbiamo fatto una buona partita sopratutto a livello mentale. Nel primo tempo potevamo fare anche qualcosa di più, mettendoci un po' di cattiveria. La partita non è stata bella ed era normale vista la posta in palio. Fuori casa siamo una squadra difficile da affrontare per tutte e che sa soffrire quando c'è bisogno. La compattezza e la concentrazione hanno avuto la meglio su tutto il resto".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-ATALANTA (1-1): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (SERIE A, 33ESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >