BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LIVE/ Vinci-Safarova, in diretta Italia-Repubblica Ceca (semifinale Fed Cup 2013)

La diretta di Roberta-Vinci-Lucie Safarova live: la semifinale di Fed Cup 2013 a Palermo vive oggi gli scontri decisivi dopo la pioggia di ieri (l'Italia è in vantaggio per 2-1)

Roberta Vinci (Infophoto) Roberta Vinci (Infophoto)

Lunedì di grande tennis a causa della pioggia che ieri ha rovinato il programma della seconda giornata della semifinale di Fed Cup Italia-Repubblica Ceca a Palermo. Dunque questa mattina si gioca il singolare tra Roberta Vinci e la ceca Lucie Safarova, che potrebbe risultare decisivo in caso di vittoria della tennista azzurra; altrimenti, si dovrà ricorrere al doppio. Infatti, la situazione vede l'Italia in vantaggio per 2-1 a causa delle due vittorie ottenute sabato da Sara Errani e dalla stessa Vinci rispettivamente contro la Safarova e Petra Kvitova, mentre ieri nell'unica partita che si è giocata è arrivato il riscatto della migliore giocatrice ceca contro la nostra numero 1. Avremmo potuto chiudere i conti, invece il maltempo ha costretto a vivere un lunedì decisivo. Tutto il peso delle sorti di questa semifinale sarà dunque sulle spalle delle due numero 2 delle Nazionali italiana e ceca, con un leggero vantaggio per Roberta, favorita dal pubblico e dalla superficie di casa; nei precedenti siamo 2-1 proprio per Roberta, che ha pure vinto l'unica partita giocata sulla terra contro la Safarova.

Per Roberta Vinci è un momento molto positivo, testimoniato dal raggiungimento della sua migliore posizione in carriera nel ranking Wta di singolare (12) e dal fresco successo ottenuto a Katowice, proprio in finale contro la Kvitova che poi ha battuto pure sabato a Palermo. In palio c'è un posto in finale contro la Russia, che ieri ha compiuto una straordinaria rimonta a Mosca contro la Slovacchia che aveva vinto i due singolari di sabato: il risultato finale ha detto 3-2 per le russe, che ora sono attese da una finale che sarà in ogni caso in trasferta, sia contro l'Italia sia contro la Repubblica Ceca. Da tifosi italiani, ci auguriamo che a Palermo non accada la medesima rimonta moscovita. Roberta Vinci ha certamente tutte le possibilità di vincere questo singolare, e se dovesse andare male a seguire possiamo contare su un doppio fortissimo. Tuttavia, ora è giunto il momento di dare la linea al campo del capoluogo siciliano, per vivere le emozioni della semifinale di Fed Cup con il singolare Vinci-Safarova...