BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID/ Condò: il carisma di Mourinho e la sfrontatezza di Klopp, sfida aperta (esclusiva)

Kehl e Cristiano Ronaldo nella fase a gironi (Infophoto)Kehl e Cristiano Ronaldo nella fase a gironi (Infophoto)

Mourinho ha carisma, ha intelligenza, sa indovinare le mosse giuste durante una partita. Questo gioca a favore del Real Madrid. Ha saputo guidare questa squadra riportandola a livelli importanti. Nel Clasico col Barcellona riesce a confrontarsi e vincere, cosa che due anni fa non succedeva. Sta poi gestendo uno spogliatoio che non sta certo tutto dalla sua parte, cosa non da poco.

Cristiano Ronaldo saprà fare il fuoriclasse? Cristiano Ronaldo è come Messi, uno di quei fuoriclasse in grado di cambiare in ogni momento le partite, ma quando si arriva in semifinale di Champions League di campioni ce ne sono tantissimi.
Chi potrebbe essere l'arma segreta dei madrileni? Ozil sta giocando molto bene ultimamente. Peccato che sia venuto a mancare nei madrileni un uomo di una grande importanza come Modric.

Come vede il confronto Mourinho-Klopp? Sono due allenatori molto validi tutti e due, forse Mourinho ha in più proprio quel carisma che gli consente di leggere meglio le partite, dettato da una grande carriera con notevole esperienza internazionale di grande livello.
Il suo pronostico? Partita e qualificazione aperte a ogni soluzione. Forse il Real avrà qualche chance in più di passare il turno ma potrà veramente succedere di tutto.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.