BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHAMPIONS LEAGUE/ Video, Bayern Monaco-Barcellona (4-0): gol, sintesi e highlights (andata semifinali)

Pubblicazione:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO BAYERN MONACO-BARCELLONA (4-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (CHAMPIONS LEAGUE 2012-2013, ANDATA SEMIFINALI) -Clamoroso. Il Bayern Monaco sconfigge sonoramente per 4-0 il Barcellona di Messi & co. mettendo così una chiara ipoteca sulla finale di Wembley. Partita emozionante che alla fine dei 90 minuti ha lasciato tutti a bocca aperta per un risultato incredibile, ma giusto visto l'andamento del match. Il Bayern parte subito forte mettendo già in pericolo nei primi minuti gli ospiti. Con l'andare avanti della partita i bavaresi dimostrano di avere più determinazione in tutte e due le fasi, al contrario dei blaugrana poco lucidi soprattutto in attacco e sbadati in difesa. La voglia di vincere dei padroni di casa si nota soprattutto dal numero di conclusioni,13 di cui 9 nello specchio difeso da Valdes. Il Barça invece ha concluso solamente 4 volte, impegnando solo 2 volte il portiere avversario. Due dei 4 goal nascono da calci piazzati, che la squadra tedesca ha potuto sfruttare molto visto gli 11 calci d'angolo calciati contro i 4 degli avversari. Il Barcellona come sempre con il suo tiki-taka ha conquistato un possesso palla finale del 63% finale, ma che è risultato inutile visto l'andamento del match. Un'altra statistica che va a favore degli spagnoli è quella dei passaggi con il 91% completati contro l' 82% dei padroni di casa. L'uomini di Heycknes hanno vinto grazie alla loro determinazione che ha permesso alla squadra di vincere nettamente anche sul vantaggio territoriale. Infatti il Bayern Monaco ha chiuso con il 43% contro il 29% del Barcellona.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BAYERN MONACO-BARCELLONA (4-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE
I GOL - 25' MULLER: Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la palla finisce a Robben sulla destra che mette un cross morbido in mezzo dove c'è Dante, Il brasiliano riesce a toccare il pallone di testa, ma non a darli la forza che vorrebbe. Così il suo tiro diventa un assist per Muller che incorna a due passi da Valdes e deposita la palla in rete. 49'GOMEZ: Ancora calcio d'angolo. Stavolta battutto da Robben per la testa di Muller che fa sponda per il solitario Gomez che tutto solo in spaccata davanti alla porta non può sbagliare. 73'ROBBEN: Con un contropiede il Bayern arriva in area di rigore con Robben perfettamente smarcato da Schweinsteiger. L'olandese fa fuori con un dribbling Jordi Alba e tutto solo la mette con il piattone sul palo più lontano. 82' MULLER: Ancora lui. Ancora un contropiede con un passaggio filtrante di Ribery che libera Alaba. Pallone in mezzo basso e forte dove c'è Muller che in spaccata segna il goal del definitivo 4 a 0 e firma così la sua doppietta.
LE DICHIARAZIONI - Dopo che le loro squadre si sono combattute in campo, è toccato agli allenatori rispondere alle domande dei cronisti dopo il 4-0 nell'andata della prima semifinale di Champions. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore del Bayern Jupp Heynckes ha commentato così la vittoria: «Ci siamo preparati perfettamente per questa partita e tutti i giocatori hanno fatto esattamente quello che avevamo preparato in settimana. Noi imbattibili? Nessuna squadra lo è, il Barcellona ci renderà la vita difficile al ritorno. Comunque stiamo giocando davvero bene e sono contento per questo». Dopo di lui a presentarsi sempre su Sky Sport è stato, l'assistente del tecnico Vilanova, Jordi Roura che ha commentato così la sconfitta «Non significa più di quello che è ed è solo una brutta sconfitta. Abbiamo giocato molte partite per arrivare fin qui, oggi abbiamo incontrato una squadra molto fisica che ci ha messi in difficoltà. Il secondo gol è arrivato in fuorigioco, in occasione del terzo c'era fallo a nostro favore. Non cerco alibi comunque, faccio i complimenti al Bayern per la loro prestazione. Messi ha fatto un grande sforzo per essere qui e abbiamo deciso di schierarlo»

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI BAYERN MONACO-BARCELLONA (4-0): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE


  PAG. SUCC. >