BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

EUROPA LEAGUE/ Semifinali, Ferraria: Basilea pronto a compiere l'impresa contro il Chelsea (esclusiva)

Infophoto Infophoto

Perché no, è in una forma strepitosa e ha eliminato in questa competizione squadre come lo Zenit San Pietroburgo e il Tottenham. Ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà il Chelsea, anche se non vincesse a Basilea. Penso che avrebbe le sue chance di giocarsela a Londra. Non credo poi sia impossibile che il Basilea vinca l'Europa League. Se lo facesse, sarebbe un grande successo per il calcio elvetico.

Del Chelsea cosa ci sarà da temere, oltre alla maggiore esperienza di club e giocatori? Il Chelsea è un club di grande forza e tradizione. Credo però che il Basilea possa giocarsela alla pari.

Nell'altra semifinale chi vede favorito? Il Benfica ha più esperienza rispetto al Fenerbahce e credo se la possa giocare con buone probabilità di qualificazione.

Pensa che la Lazio di Petkovic potesse fare di più in questa Europa League? Ha fatto quello che ha potuto: c'è da considerare che la formazione biancoceleste è stata condizionata dagli errori arbitrali ad Istanbul. Petkovic è un grande allenatore, che ha fatto disputare una stagione molto buona alla Lazio. Secondo me è uno dei migliori dieci allenatori in Europa.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.