BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Basilea-Chelsea: ultime novità (Europa League, semifinale andata)

Foto InfophotoFoto Infophoto

"Ci aspetta una partita difficile", ha detto Rafa Benitez, che in carriera ha vinto la Champions League (giocando due finali). "In questa competizione abbiamo affrontato ottime squadre, il Basilea ha raggiunto la semifinale e lo ha fatto con merito. Ha lavorato molto duramente, gioca bene, è ben organizzato con un ottimo pressing che permette di ripartire in contropiede". La formazione è scelta è la migliore: al Chelsea è rimasta solo l'Europa League come traguardo raggiungibile in questa stagione, il terzo posto rimane alla portata ma naturalmente quello sarebbe considerato come una cosa scontata. Quindi, spazio a tutti i più forti con Cech tra i pali, poi Azpilicueta e Bertrand sulle corsie con la coppia formata da David Luiz e John Terry al centro. Schieramento con i due mediani, che saranno il veterano Frank Lampard (che dovrebbe rinnovare almeno per un altro anno con i Blues) e Ramires, linea delle mezzepunte con Hazard, Mata e Oscar, davanti c'è Fernando Torres che, ancora ben lontano dagli standard di Liverpool, ha comunque ripreso quota in questa stagione e ha segnato 4 gol in Europa League. "La stagione è quasi finita, vogliamo raggiungere i nostri obiettivi", ha detto alla vigilia della partita.

 Benitez ha convocato Ashley Cole e Cahill, che hanno dei problemi fisici; andranno in panchina, insieme al secondo portiere Tunrbull e a Victor Moses, poi Obi Mikel, Benayoun e probabilmente Ivanovic.

E' ancora infortunato Marko Marin, che ha avuto una stagione davvero travagliata e si candida dunque ad essere un protagonista il prossimo anno.