BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Atalanta-Bologna, notizie alla vigilia (serie A, 34esima giornata)

Le probabili formazioni alla vigilia di Atalanta-Bologna, uno degli anticipi della trentaquattresima giornata di serie A: le notizie dalle due squadre, che cercano gli ultimi punti-salvezza

Stefano Colantuono (Infophoto) Stefano Colantuono (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-BOLOGNA (SERIE A 2012-2013, 34ESIMA GIORNATA): LE NOTIZIE ALLA VIGILIA – La trentaquattresima giornata di serie A avrà inizio domani pomeriggio alle ore 18.00 con due anticipi. Uno di questi sarà Atalanta-Bologna, partita che si giocherà allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. I nerazzurri di Colantuono hanno 38 punti, mentre i rossoblu di Pioli sono un gradino sopra, con 39 punti in classifica, dunque entrambe le formazioni sono virtualmente già salve e manca solo il sigillo del raggiungimento della mitica “quota 40” (anche se nelle ultime stagioni è sempre bastato di meno per salvarsi). Quota che potrebbero raggiungere già domani, per poi godersi con la massima serenità le ultime giornate di campionato. Questo dunque è il contesto nel quale le due squadre scenderanno in campo, dirette dall'arbitro Gavillucci: eccovi ora le notizie sulle probabili formazioni alla vigilia.

QUI ATALANTA – I nerazzurri di Stefano Colantuono devono fare fronte ultimamente a numerose assenze, dovute sia ad alcuni infortuni sia – e soprattutto – alle troppe squalifiche. In particolare, domani non potrà scendere in campo Giacomo Bonaventura, grande protagonista di questa stagione tra i nerazzurri ma bloccato dal giudice sportivo. In compenso però rientra il bomber German Denis, mentre è da ricordare che Carmona e Raimondi saranno ancora fermi dopo i brutti episodi al termine della partita con l'Inter. La salvezza comunque è a portata di mano con qualche giornata d'anticipo, risultato importante per una formazione che anche quest'anno ha dovuto fare fronte ad una penalizzazione. Le statistiche di squadra ci dicono che gli orobici finora si sono fatti apprezzare soprattutto per la supremazia territoriale (l'Atalanta è decima in questa classifica), mentre il diciannovesimo posto per possesso palla è stato sicuramente il punto debole della banda allenata da Colantuono.

QUI BOLOGNA – Meno problemi per Pioli, anche se la squalifica dell'ex Gabbiadini priva la partita di uno dei suoi principali motivi d'interesse. Gilardino sarà dunque assistito dal trio formato da Diamanti e dai due greci Kone e Christodoulopoulos. Due dubbi ancora concreti sono quelli tra Garics e Motta come terzino destro e tra Perez e Khrin sulla mediana: i favoriti per una maglia da titolare sono rispettivamente Garics e Perez. Soprattutto grazie ad un ottimo reparto d'attacco i felsinei sono ormai ad un passo dalla salvezza, ed in effetti le migliori statistiche di squadra per gli emiliani sono gli undicesimi posti per il numero di tiri in porta e per la percentuale di pericolosità degli attacchi. Ancora un piccolo punticino, e i 40 punti saranno realtà.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI ATALANTA-BOLOGNA (SERIE A 2012-2013, 34ESIMA GIORNATA)