BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LIVE/ Atalanta-Bologna: in diretta la partita

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

German Denis (Infophoto)  German Denis (Infophoto)

DIRETTA ATALANTA-BOLOGNA: LA PARTITA LIVE – Primissimi attimi di gioco per l'anticipo Atalanta-Bologna. Eccovi dunque le formazioni ufficiali delle due squadre. FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-BOLOGNA: ATALANTA (4-4-2): Consigli; Ferri, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Cigarini, Biondini, Moralez; Denis, Livaja. A disp.: Polito, Frezzolini, Bellini, Contini, Capelli, Radovanovic, Palma, Canini, Brivio, De Luca, Parra. All.: Colantuono. BOLOGNA (4-3-2-1): Curci; Garics, Sorensen, Antonsson, Morleo; Perez, Taider, Kone; Diamanti, Pasquato; Gilardino, A disp.: Agliardi, Sojanovic, Motta, Naldo, De Carvalho, Abero, Khrin, Pazienza, Guarente, Riverola, Christodoulopoulos, Moscardelli. All.: Pioli.


CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-BOLOGNA: LA PARTITA IN TEMPO REALE

DIRETTA ATALANTA-BOLOGNA: LA PARTITA LIVE – Atalanta-Bologna è uno dei due anticipi delle ore 18.00 della trentaquattresima giornata di Serie A. Si gioca allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, e la partita sarà diretta dall'arbitro Gavillucci, promosso dalla Can di serie B. In effetti la partita dovrebbe essere abbastanza tranquilla, basandoci sull'attuale situazione in classifica delle due formazioni. I nerazzurri di Stefano Colantuono hanno 38 punti (sarebbero già 40 senza la penalizzazione), mentre i rossoblu di Stefano Pioli sono un gradino più in alto, a quota 39. A ben cinque giornate dal termine del campionato, sembrano una solida ipoteca sulla salvezza di entrambe. Anzi, possiamo affermare che chi vincerà oggi potrà considerare certa la permanenza nel massimo campionato, e anche un pareggio potrebbe andare bene. Però, proprio perché nessuna delle due squadre ha l'acqua alla gola, ci aspettiamo che giochino a viso aperto cercando la vittoria che vorrebbe dire definitiva tranquillità. Se così sarà, potremmo anche vedere un buono spettacolo e diversi gol. Le motivazioni potrebbero essere leggermente superiori per i bergamaschi, dal momento che giocano davanti al loro pubblico, ma le tante assenze tra i padroni di casa (soprattutto i ben quattro squalificati) concedono in compenso un leggero vantaggio agli ospiti da questo punto di vista.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-BOLOGNA: LA PARTITA IN TEMPO REALE
L'Atalanta è stata ancora una volta protagonista di un tranquillo campionato, in cui nemmeno i due punti di penalizzazione hanno recato troppo fastidio. Colantuono ha costruito un solido meccanismo, esaltato soprattutto dal talento di Bonaventura (esploso in questa stagione ma oggi tra gli squalificati) e dal bomber Denis, nuovamente decisivo con i suoi 15 gol finora. Il bilancio è di undici vittorie, sette pareggi e quindici sconfitte, mentre se ci limitiamo alle partite in casa abbiamo sei vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Un bilancio positivo, anche se l'Atalanta non vince a Bergamo ormai da quasi un mese e mezzo (era il 10 marzo, Atalanta-Pescara 2-1) e tre delle quattro vittorie ottenute nel 2013 sono arrivate in trasferta. Insomma, i nerazzurri vorranno certamente regalare una soddisfazione al loro pubblico e festeggiare con largo anticipo la salvezza. L'obiettivo è comune anche al Bologna, che dopo una partenza lenta ha migliorato il suo rendimento e sta per tagliare senza grosse preoccupazioni il traguardo di un'altra salvezza. Il bilancio di questo campionato parla di dieci vittorie, nove pareggi e quattordici sconfitte, mentre se ci limitiamo alle partite giocate lontano da casa abbiamo quattro vittorie, due pareggi e dieci sconfitte. Tra i rossoblu l'uomo copertina è Gilardino, che con 12 gol è il vertice di un reparto d'attacco davvero di lusso per una squadra non tra le big (Diamanti, Gabbiadini, Kone...). Anche per gli emiliani l'obiettivo è centrare la salvezza nel più breve tempo possibile, con pure qualche rimpianto per la partenza lenta (8 punti in 12 partite) che ha impedito progetti più ambiziosi. Ma ora la parola deve passare al campo, perché l'anticipo della trentaquattresima giornata di serie A Atalanta-Bologna sta per cominciare…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ATALANTA-BOLOGNA: LA PARTITA IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >