BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Roma-Siena live: la partita comincia!

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

Formazioni ufficiali annunciate per Roma-Siena: rispetto alla vigilia ci sono un paio di cambi per entrambi gli allenatori. Confermato che Stekelenburg non ce la fa: in campo al suo posto c'è Lobont. Pjanic va solo in panchina, dentro al suo posto Bradley con lo schema che resta 4-2-3-1 ma potrebbe aprirsi al 4-3-3 con l'arretramento di Florenzi a centrocampo e Osvaldo affiancato da Lamela e Totti. Nel Siena c'è Valiani, che gioca dunque da trequartista al posto di Agra che va soltanto in panchina. Calcio d'inizio alle ore 15. FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SIENA ROMA (4-2-3-1): Lobont; Torosidis, Castan, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Piris, Taddei, Tachtsidis, Pjanic, Lucca, Perrotta, Lopez. All.:Andreazzoli. SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Valiani; Emeghara. A disp.: Farelli, Texeira, Mannini, Terlizzi, Bolzoni, Calello, Agra, Verre, Reginaldo, Paolucci, Bogdani. All.: Iachini.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-SIENA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA ROMA-SIENA: LA PARTITA - Roma-Siena è una delle partite in programma per la trentaquattresima giornata del campionato di serie A 2012-2013. Gara che interessa i due lati della classifica, e che per entrambe le squadre è da vincere ad ogni costo. La Roma è settima in classifica con 52 punti; vincendo andrebbe a 55 riportandosi all'interno della zona Europa League, obiettivo obbligato di questo finale di stagione. Il Siena invece ha 30 punti (-6 per la penalizzazione relativa al calcioscommesse) ed è quartultimo: attualmente i toscani sono salvi ma devono vincere per tenersi fuori dal trio retrocessione. Un eventuale risultato di parità tra Roma e Siena servirebbe davvero a poco alla Roma e forse più al Siena, perché nella lotta per non retrocedere anche un solo punto può fare la differenza. Roma-Siena è una partita potenzialmente "pazza", che può riservare esito imprevedibile: la pensa così anche l'ex giallorosso Ubaldo Righetti, che vede tutto meno che il pareggio (clicca qui per l'intervista prepartita). Terna arbitrale: l'arbitro di Roma-Siena sarà il signor Russo, assistito dai guardalinee Tonolini e Giordano, dal quarto uomo Petrella e dagli arbitri di porta Guida e Tommasi.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ROMA-SIENA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE
Prestazioni altalenanti per la Roma nelle ultime 5 partite: 2 vittorie, contro Parma (2-0) e Torino (2-1), 2 pareggi con Lazio (1-1) e Pescara (1-1) e 1 ko contro il Palermo (0-2). Nelle 16 partite giocate in casa invece i giallorossi hanno ottenuto 29 punti, frutto di 8 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte, con uno score di 34 gol fatti (su 61) e 22 subiti (su 45). La squadra di Aurelio Andreazzoli ha l'obbligo di terminare una stagione tribolata con la qualificazione all'Europa League, che darebbe un minimo di prospettiva in più al progetto americano, che sotto il profilo dei risultati stenta a decollare. Oggi mancheranno per infortunio tre brasiliani (Marquinhos, Dodò e Marquinho) più il portiere Stekelenburg, che ha accusato un problema muscolare e sarà sostituito da Bogdan Lobont (clicca qui per le probabili formazioni di Roma-Siena).
Il Siena è ancora in piena corsa per salvarsi, nonostante tutto. Nonostante una penalizzazione di meno 6 punti, che grava da inizio campionato, e nonostante una rosa di giocatori ritenuta da molti inferiore, rispetto a quella delle principali concorrenti (Genoa e Palermo). Eppure i ragazzi di Iachini sono ancora lì, una lunghezza sopra il trio retrocessione, e c'è da scommettere che anche oggi venderanno cara la pelle. Nelle ultime 5 partite il Siena ha raccolto 6 punti, frutto di 1 vittoria (a Pescara per 3-2) e 3 pareggi con Cagliari (0-0), Genoa (2-2) e Parma (0-0) a fronte di una sconfitta, maturata in casa contro il Chievo nell'ultima giornata (0-1). In trasferta il bottino dei toscani è di 13 punti, grazie a 3 successi, 4 pari e 9 sconfitte, con 19 reti fatte (sulle 34 totali) e 29 incassate (su 45). Ora è il momento di lasciare la parola al campo: Roma-Siena sta per cominciare...

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ROMA-SIENA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >