BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Video, Atalanta-Bologna (1-1): gol, sintesi e highlights (34esima giornata)

Pubblicazione:domenica 28 aprile 2013

Alberto Gilardino (Infophoto) Alberto Gilardino (Infophoto)

IL VIDEO DI ATALANTA-BOLOGNA 1-1 (SERIE A 2012-2013, 34ESIMA GIORNATA): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS - Il risultato di Parità di 1 a 1 con cui si è concluso il match tra Atalanta e Bologna è un risultato che premia di più i rossoblù, che hanno sofferto per tutta la ripresa, e non premia l'Atalanta che per tutta la durata del match ha cercato di raggiungere la vittoria, ma è stata tradita dall'unica distrazione difensiva della serata. In questo senso l'analisi dei dati conferma tale sviluppo della partita: l'Atalanta infatti ha avuto un maggior possesso di palla del Bologna, del 52% contro il 48% dei rossoblù e questo gli ha consentito di essere più pericolosa in zona gol dato che ha concluso 13 volte verso la porta di Curci e 6 volte di queste 13 ha centrato lo specchio, mentre il Bologna ha tirato 9 volte e sono 3 tiri di questi 9 hanno impegnato Consigli in parate; ugualmente ai tiri in porta, l'Atalanta per la sua maggior mole di gioco ha beneficiato di un maggior numero di corner, 9 contro i 4 del Bologna, ma non li ha mai tramutati in occasione da rete, dato che sono stati quasi sempre battuti male. In questo senso, guardando ai numeri, si vede che l'Atalanta non è riuscita a strappare la vittoria perchè non è stata cinica sotto rete, mentre il Bologna ha raggiunto il pareggio perchè nell'unica occasione da gol che ha avuto lo ha realizzato; in conclusione il risultato penalizza un pochino i padroni di casa, ma sostanzialmente accontenta entrambe le squadre, che aggiungono un punticino verso la salvezza, che solo la matematica non dà la sicurezza di aver raggiunto.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-BOLOGNA (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI SERIE A
I GOL -
La partita tra Atalanta e Bologna si è conclusa in parità per 1 a 1; entrambi i gol sono arrivati nella seconda frazione di gioco. Al 67' l'Atalanta ha trovato il vantaggio con Giorgi: Brivio è stato servito sulla sinistra con i tempi giusti da Morales e ha crossato la palla nel mezzo; Curci in questo caso ha smanacciato male e la palla è giunta sui piedi di Giorgi che in sforbiciata ha insaccato la palla alle spalle del portiere. Il Bologna ha trovato il gol del pareggio al 76' in contropiede con Gilardino: Diamanti con un lancio per Gilardino in mezzo all'area ha scavalcato la difesa; l'attaccante ha controllato, ha vinto un rimpallo con Lucchini e d'esterno ha battuto Consigli in uscita realizzando il gol del pareggio. Con questo pareggio entrambe le squadre hanno fatto un passo in avanti verso la salvezza. 
LE DICHIARAZIONI - Colantuono, allenatore dell'Atalanta, ha commentato così il pareggio casalingo contro il Bologna: "Nel secondo tempo dovevamo e potevamo chiudere la partita in vantaggio. Nel primo tempo siamo stati un po' timidi, ma siamo cresciuti e abbiamo creato tante occasioni. Poi su un errore abbiamo preso questo gol e siamo dispiaciuti. L'obiettivo è comunque vicino e noi lavoriamo per raggiungerlo il prima possibile. Brivio ha fatto una buona partita, mettendo in difficoltà Garics e mettendo le basi per il vantaggio. Maxi non ha iniziato benissimo, ma poi ha fatto la sua gara. Siamo in emergenza perché ci mancavano tanti uomini in quest'ultimo periodo, ma siamo riusciti a fare i punti necessari per muovere la classifica."

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI ATALANTA-BOLOGNA (1-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DI SERIE A


  PAG. SUCC. >