BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Sampdoria-Inter: le pagelle del primo tempo

Le pagelle del primo tempo di Sampdoria-Inter, recupero della ventinovesima giornata del campionato serie A 2012-2013: segui e commenta in diretta la partita del Luigi Ferraris

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Il primo tempo di Sampdoria-Inter, recupero della ventinovesima giornata di campionato, è finito 1-0 per l'Inter. Decide per ora il gol di Rodrigo Palacio, l'undicesimo in campionato, realizzato di testa al 43' su bel cross di Pereira da sinistra. La partita è stata equlibrata per larga parte, e svilippata a ritmi non entusiasmanti. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto dopo i primi 45 minuti, del resto l'Inter ha individualità migliori proprio per questo: fare la differenza nei momenti di parità sul campo. Lo stesso Palacio aveva avuto una bella opportunità nei primi minuti, quando imbeccato da Cassano aveva aggirato Romero, bravo ad uscire e deviare il pallone lateralmente, per poi calciare a lato (deviazione di un difensore). Dal canto suo la Smap è cresciuta gradulamente, impadronendosi del gioco attorno alla mezzora: la miglior occasione con un gran sinistro da fuori di Krsticic, alzato molto bene in angolo da un Handanovic sempre attento.

Sostiene l'azione d'attacco con buona regolarità e precisione e sfiora il gran gol con una sventola da fuori area.

Fatica a controllare i movimenti di Palacio, che parte dalle sue zolle.

Perdona la prima volta, nel tu per tu con Romero, trafigge la seconda, col colpo di testa che pure non sarebbe la sua freccia principale.

Qualche pezzo di bravura ma per ora si stacca troppo dai due attaccanti, e non basta cercarli con sciabolate lunghe.

© Riproduzione Riservata.