BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Real Madrid-Borussia Dortmund (2-0): i voti e il tabellino della partita (Champions League, semifinale ritorno)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)


WEIDENFELLER 6,5 Salva nel primo tempo su due tiri ravvicinati di Higuain e Ronaldo. Nel secondo tempo si riprende il centro della scena nei minuti conclusivi, respingendo con le unghie e con i denti l'assedio avversario. 
PISZCZEK 7 Dopo pochi minuti esibisce a Di Maria il cartello off-limits. Poco dopo anche di fronte al cliente più sgradito, Cristiano Ronaldo, chiude saracinesca, seppur con fatica. Partita costante e all'altezza. 
SUBOTIC 6,5 Ci mette più volte una pezza, risolvendo situazioni difficili. 
HUMMELS 6,5 Resta solido e concentrato fino allo scadere. Unico neo di una partita perfetta: la velocità di Benzema che lo mette fuori dai giochi in occasione dell' 1-0. 
SCHMELZER 6,5 Risponde colpo su colpo, cercando in tutti i modi di arginare i diversi avversari che lo minacciano. Non permette a nessuno di ottenere il fondo e spesso e volentieri si avventura al di là del centrocampo offrendo un apporto squisito. 
BENDER 6,5 In difficoltà a inizio gara, viene fuori alla lunga risultando decisivo nei recuperi di palla e mostrando un livello alto di di resistenza. 
GUNDOGAN 7 Conferma l'ottima impressione destata durante la stagione anche in una gara apparentemente ostile. Con la solita tranquillità che lo contraddistingue vince contrasti decisivi e sfiora la rete che di fatto chiuderebbe anzitempo la questione. 
BLASZCZYKOWSKI 7 Corre per tutta la fascia fino allo scadere, facendo tutto quello che Klopp gli chiede. Esemplare in fase difensiva, sempre pericoloso in attacco. 
GOTZE s.v. 
(dal 14' p.t. GROSSKREUTZ 6,5 Si propone spesso davanti, ma le cose migliori gli riescono a centrocampo. Prezioso.) 
REUS 7,5 Le sue discese imbarazzano l'esperto Essien, mettendo in luce tutto il potenziale offensivo che gli appartiene. Offre un paio di assist che non vengono sfruttati a dovere da Lewandowski e Gundogan. 
LEWANDOWSKI 6,5 Manca l'appuntamento con il gol, impattando contro la traversa. La sua prestazione resta più che sufficiente per il sostegno che riesce a dare in fase di appoggio. 
KLOPP 7,5 Offre agli annali del calcio tedesco un'impresa storica formata da gioco, organizzazione e spensieratezza. Non a caso Sir Alex Ferguson aveva indicato la sua squadra come favorita alla vittoria finale. 
(Francesco Davide Zaza - twitter@francescodzaza)