BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Fenerbahçe-Lazio live: si comincia!

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

Ci siamo, la partita tra Fenerbahçe e Lazio sta per avere inizio. Sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre: i turchi scenderanno in campo nel modulo 4-2-3-1, con Kuyt, il brasiliano Cristian e Moussa Sow dietro l'unica punta di riferimento, il camerunese Webo. Petkovic risponde con un 4-4-1-1 in cui trova spazio Hernanes, preferito a Ledesma nella coppia centrale di centrocampo in cui trova spazio anche il nigeriano Onazi. FORMAZIONI UFFICIALI FENERBAHCE-LAZIO FENERBAHCE (4-2-3-1): 1 Demirel; 77 Gokhan Gomul, 6 Yobo, 2 Korkmaz, 33 Ziegler; 5 M.Topal, 14 R.Meireles; 11 Kuyt, 16 Cristian, 7 M.Sow; 99 Webo. In panchina: 34 Gunok, 4 Irtegun, 21 Sahin, 38 Topuz, 48 Ucan, 88 Erkin, 23 Senturk. Allenatore: Kocaman LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; 15 Gonzalez, 2 Ciani, 27 Cana, 26 Radu; 87 Cabdreva, 23 Onazi, 8 Hernanes, 19 Lulic; 7 Ederson; 18 Kozak. In panchina: 1 Bizzarri, 20 Biava, 4 Crecco, 24 Ledesma, 6 Mauri, 11 Klose, 25 Rozzi. Allenatore: Petkovic.

FENERBAHCE-LAZIO LIVE: LA PARTITA IN DIRETTA - Grande appuntamento questa sera per la Lazio di Vladimir Petkovic: alle 21.05 i biancocelesti scendono  in campo contro i turchi del Fenerbahçe, nella partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2012-2013. Sarebbe importantissimo segnare uno o più gol per la Lazio, perché le reti segnate in trasferta valgono di più in questa competizione: in caso di parità nel doppio confronto passa il turno chi ne ha realizzate di più fuori casa. Per questo un'eventuale vittoria favorirebbe i biancocelesti per la qualificazione alle semifinali, in vista del ritorno in casa. D'altro canto il Fenerbahçe cercherà di sfruttare il fattore campo per vincere ed ipotecare il passaggio alla fase successiva, la penultima della coppa: un traguardo prestigioso cui entrambe le squadre tengono molto, per motivi di prestigio e portafoglio. Un eventuale risultato di parità tra Fenerbahçe e Lazio potrebbe lasciare il discorso qualificazione invariato in caso di 0-0, oppure favorire la Lazio se dovesse maturare con dei gol (1-1, 2-2, 3-3 ecc.). L'arbitro di Fenerbahçe-Lazio, che si giocherà allo stadio Sukru Saracoglu di Istambul, sarà lo scozzese William Collum, assistito dai guardalinee Cryans e Conquer, dagli arbitri di porta Madden e Beaton e dal quarto uomo Mulvanny. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FENERBAHCE-LAZIO: LA PARTITA IN TEMPOREALE

E' la prima volta nella storia che si affrontano il Fenerbahçe e la Lazio. I turchi tuttavia contano diversi precedenti contro le squadre italiane, l'ultimo dei quali nella Champions League 2007-2008, il doppio confronto contro l'Inter nella fase a gironi (vittoria 1-0 in casa, sconfitta 3-0 a San Siro). Sono invece 8 le partite della storia laziale contro avversarie della Turchia: il bilancio è di 6 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, rimediata nella Champions League 2001 in casa del Galatasaray (0-1 nella fase a gironi). La tradizione è dunque favorevole ai biancocelesti che però si caleranno in un ambiente molto caldo, come chiunque abbia tifato dalle parti di Istambul può testimoniare. E' di questo avviso anche Felice Pulici, storico portiere della Lazio che ha introdotto il match (clicca qui per l'intervista preaprtita). Il Fenerbahçe è una squadra insidiosa e valida dal punto di vista tecnico: non mancano le buone individualità come gli attaccanti Pierre Achille Webo, Moussa Sow e l'esperto Dirk Kuyt, il centrocampista Raul Meireles e i difensori Yoseph Yobo e Reto Ziegler. Nel campionato turco la squadra di mister Kocaman è seconda dopo 27 giornate, con 4 punti in meno del Galatasaray capolista. La Lazio vola in Anatolia senza gli infortunati Dias, Konko, Pereirinha, Brocchi e Floccari, e col dubbio Klose: pronto per la maglia da titolare (clicca qui per la probabili formazioni di Fenerbahçe-Lazio)? Il Fenerbahçe si è qualificato ai quarti vincendo il girone C (davanti a B.Monchengladbach, Marsiglia ed AEL Limassol) ed eliminando il BATE Borisov nei sedicesimi ed il Viktoria Plzen negli ottavi. La Lazio invece è arrivata sin qui passando come prima nel gruppo J (prima di Tottenham, Panathinaikos e Maribor) e superando poi Monchengladbach e Stoccarda. Ora è il momento di lasciare la parola al campo: Fenerbahçe-Lazio sta per cominciare…

LA STANZA PER LA DIRETTA DI FENERBAHCE-LAZIO SARA' ATTIVA DALLE 21.00



© Riproduzione Riservata.