BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Napoli-Genoa: le pagelle del primo tempo

Segui e commenta la diretta di Napoli-Genoa: siamo all'intervallo della partita valida per la 31esima giornata di serie A, si gioca al San Paolo e i partenopei vogliono allungare sul Milan.

Foto InfophotoFoto Infophoto

Terminata la prima frazione di gara tra Napoli e Genoa, partenopei avanti per 2 a 0 con le reti siglate da Pandev al diciassettesimo minuto, e Dzemaili al ventottesimo. Partita piacevole, con il Genoa che è venuto a Napoli non di certo per difendersi anzi, se sta perdendo forse è anche perchè nel primo tempo ha voluto affrontare il Napoli troppo a viso aperto sbilanciandosi spesso come in occasione del secondo gol. Napoli che aspetta il grifone nella propria metà campo, e quando riprende palla, fa male, con delle ripartenze degne del miglior Napoli di stagione, con i tre tenori li davanti che mettono non poco in difficoltà la difesa a tre, troppo lenta di Ballardini. Genoa comunque che parte forte e al 2' minuto scalda le mani a De Sanctis con un tiro di Bertolacci dal limite dell' area, neutralizzato in due tempi dal portiere azzurro. Napoli che non resta a guardare e dopo 2 minuti fa le prove per il vantaggio con un doppio tiro di Pandev murato il primo e parato da frey il secondo. Il vantaggio arriva al minuto 17, Cavani porta palla sulla trequarti, serve Pandev al limite dell' area che con una finta disorienta Moretti e scarica un sinistro sotto la traversa che batte Frey. Genoa che subisce il colpo, ma prova a fare il suo gioco, sbilanciandosi in avanti, attaccando con tanti uomini, portando bene palla fino alla trequarti ma non trovando mai lo spunto per rendersi pericolosa seriamente, Napoli che invece fa male ripartendo: da una di queste ripartenze nasce il gol del 2 a 0; Cavani avanza dalla sua metà campo a grandi falcate, serve Hamsik che porta palla quasi fino al limite dell' area, serve poi Dzemaili che entra in area e con un tiro a incrociare di sinistro batte Frey. Gli ospiti non riusciranno mai a rendersi pericolosi se non con un tiro di Immobile al 44' esimo, ma poca cosa per impensierire i partenopei. Per far male a questo Napoli Ballardini deve cambiare qualcosa, Borriello potrebbe dare una mano.

Il piu pericoloso, il più in palla, impegna Frey più volte, segna, corre moltissimo, e disorienta cosi i difensori avversari

© Riproduzione Riservata.