BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PARIGI-ROUBAIX/ Tafi: Cancellara impressionante, tra gli italiani vedo bene Pozzato e Oss (esclusiva)

Fabian Cancellara è il favorito oggi (Infophoto) Fabian Cancellara è il favorito oggi (Infophoto)

Pozzato potrebbe fare molto bene. Lui è un corridore adatto per questo tipo di corse, riesce a dare il meglio di sé stesso nelle classiche. Questa volta potrebbe fare anche bottino pieno.

Quali sono le particolarità di questa corsa? La prima parte della corsa, cioè i primi 100 chilometri, sono in asfalto. Poi iniziano i tratti in pavé dove i corridori a poco cominciano a allungarsi, fino alla Foresta di Arenberg dove quasi sempre si decide la Roubaix. Poi ci sono i tratti in pavé nel finale che decidono la gara.
Dove si deciderà questa Roubaix? Come al solito sarà proprio la Foresta di Arenberg il punto cruciale della corsa.

Che ricordi ha della vittoria nella sua Roubaix? Partii a 36 chilometri dall'arrivo e arrivai da solo con 2'14” su Peeters. In effetti ho avuto sempre un rapporto splendido con la Roubaix, dove ho collezionato anche due altri podi con un terzo e un secondo posto, e una serie di piazzamenti.

Così è nato rapporto speciale con questa leggendaria corsa, come ricorda la sua ultima Roubaix? Entrai nel velodromo solo in 42a posizione ma il pubblico mi tributò un applauso incredibile, come se fossi il vincitore.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.