BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Borussia Dortmund-Malaga: ultime novità (Champions League, ritorno quarti)

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Malaga, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League: ecco le notizie sulle due squadre, si parte dallo 0-0 dell'andata

Jurgen Klopp (Infophoto) Jurgen Klopp (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND-MALAGA (CHAMPIONS LEAGUE 2012-2013, RITORNO QUARTI): LE ULTIME NOTIZIE – Questa sera torna in campo la Champions League con le prime due partite di ritorno dei quarti di finale dell'edizione 2012-2013. Al Westfalen Stadion di Dortmund il Borussia ospita gli spagnoli del Malaga per una partita che si preannuncia aperta ad ogni soluzione: infatti l'incontro d'andata è finito 0-0 e dunque tutto è ancora possibile. Certamente i campioni di Germania (detronizzati proprio sabato dal Bayern) sono favoriti dal fattore campo: in questa Champions hanno vinto tutte e quattro le partite giocate in casa finora. Lo 0-0 in trasferta non è però un risultato ideale: un gol del Malaga infatti complicherebbe tutto, e su questo puntano gli spagnoli rivelazione del torneo. Pellegrini sa come si fa a compiere certe imprese: l'allenatore del Malaga portò già in semifinale il Villarreal nel 2006.

FORMAZIONE BORUSSIA DORTMUND – Ieri in conferenza stampa l'allenatore Klopp ha parlato così: “Ho sentito troppi commenti negativi sul risultato dell'andata. Non riesco a capire come si possa pensare che vincere a Malaga sia scontato. Tutta la nostra avventura europea, compresa l'andata dei quarti, è stata estremamente positiva, anche se questo non significa nulla. Vogliamo continuare a scrivere la nostra storia in Champions League. Ci sono due modi diversi per approcciare una gara come questa: subire la pressione o pensare di avere davanti una grande opportunità. Talento, mentalità vincente e il supporto dei tifosi ci hanno resi molto forti in casa. L'atmosfera a Malaga era ottima, ma credo che noi sapremo fare di meglio. E' possibile che quella di domani sia la nostra ultima gara sul grande palcoscenico per qualche tempo, perciò faremo di tutto per giocarla al massimo. Servirà pazienza, per raggiungere le semifinali bisogna superare le difficoltà e finora noi ci siamo riusciti”. Non ci sono dubbi di formazione anche perché Hummels – pur recuperato – non riesce ad essere titolare: in difesa confermata la coppia Subotic-Felipe Santana, ma gli occhi sono tutti per l'attacco di grande talento, dove la punta centrale Lewandovski sarà assistita dal trio di trequartisti formata da Reus, Gotze e Grosskreutz (l'unico diffidato).

PANCHINA BORUSSIA DORTMUND – Questi i giocatori a disposizione di Klopp stasera, pronti ad entrare a partita in corso in caso di necessità: si tratta del portiere Leitner, del difensore Hummels, dei centrocampisti Kirch, Bittenkourt, Bender, Schieber e Nuri Sahin. Nessun attaccante puro, ma va detto che molti dei centrocampisti (su tutti Sahin) sono in realtà giocatori offensivi che potrebbero entrare nel trio alle spalle di Lewandowski.

INDISPONIBILI BORUSSIA DORTMUND – Una sola assenza, ma di spicco: Klopp non potrà contare sul polacco Blaszczykowski, uno dei tanti centrocampisti dai piedi buoni che sono il punto di forza dei gialloneri.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BORUSSIA DORTMUND-MALAGA (CHAMPIONS LEAGUE 2012-2013, RITORNO QUARTI)