BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Parma-Bologna live: la partita comincia!

La diretta di Parma-Bologna, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di serie A 2012-2013: segui e commenta il derby emiliano del Tardini a partire dalle ore 18

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

FORMAZIONI UFFICIALI PARMA-BOLOGNA PARMA (4-3-3): Mirante; Rosi, Paletta, Benalouane, Lucarelli; Parolo, Marchionni, Ampuero; Biabiany, Amauri, Belfodil. A disposizione: Pavarini, Bajza, Morrone, Mesbah, Galloppa, Valdes, Santacroce, Strasser, Palladino, Boniperti, Coda, Ninis. Allenatore: Donadoni BOLOGNA (4-2-3-1): Stojanovic; Garics, Sorensen, Naldo, Morleo; Taider, Krhin; Pasquato, Diamanti, Christodouloupoulos; Gabbiadini. A disposizione: Lombardi, Agliardi, Moscardelli, Motta, Pulzetti, Natali, Guarente, Abero, Ferrari, Verratti, Riverola, Pazienza. Allenatore: Pioli.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-BOLOGNA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE 

DIRETTA PARMA-BOLOGNA: LA PARTITA - Parma-Bologna è l"aperitivo" delle ore 18.00 della trentasettesima giornata del campionato di serie A 2012-2013. La partita si gioca allo stadio Ennio Tardini di Parma, l'arbitro sarà il signor Di Paolo assistito dai guardalinee Di Vuolo e Musolino, dal quarto uomo Crispo e dagli arbitri di porta Baracani e Abbattista. Partita tra due squadra già salve e che dunque può riservare una trama divertente, a briglie sciolte (oppure noiosa, l'alternativa c'è sempre). Il Parma ha 46 punti in classifica e comanda la seconda parte del campionato, quella dal decimo posto in giù. Con una vittoria i ragazzi di Donadoni avvicinerebbero quota 50, superata già lo scorso anno. Il Bologna invece ha raggiunto da un paio di partite la fatidica quota 40, valida per la salvezza, ma oggi punta lo stesso alla vittoria per riscattare le ultime due sconfitte. L'eventuale pareggio tra Parma e Bologna può essere un'esito più che possibile, poiché le due squadre hanno meno motivazioni e nessun assillo di classifica. L'agenzia di scommesse SNAI quota la parità nel derby emiliano a 3,70; il successo dei padroni di casa è invece quotato a 1,60, quello degli ospiti 5,50. Nella partita di andata vinse il Parma per 2-1; al gol del vantaggio del bolognese Sorensen i gialloblù opposero le due reti della rimonta, firmata Valdes e Nicola Sansone. 14 i precedenti Parma-Bologna: 5 vittorie del Parma, 2 del Bologna e 7 pareggi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PARMA-BOLOGNA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

Nelle ultime 5 partite il Parma ha perso due volte, contro Udinese in casa (0-3) e Inter in trasferta (0-1), poi pareggiato contro la Lazio (0-0 al Tardini) e vinto con Atalanta (2-0) e Cagliari (1-0). Dopo un girone di andata molto positivo, che ha praticamente ipotecato la salvezza, la squadra di Donadoni ha vissuto una flessione nei risultati, pur mantenendosi sempre a debita distanza dal trio retrocessione. Il campionato del Parma resta comunque molto positivo, anche perché come detto la salvezza è stata conquistata con largo anticipo. Questo grazie anche al rendimento casalingo: nel girone di andata il Tardini è rimasto inviolato, poi sono arrivate 3 sconfitte che però non hanno avuto conseguenze gravi sulla classifica. In 18 partite giocate in casa i gialloblù hanno un bilancio di 9 vittorie, 6 pareggi e 3 ko, con 28 gol segnati (sui 42 totali) e 16 subiti (su 43), per un totale di 33 punti conquistati (sui 46 complessivi). I numeri dicono che il Parma riesce ad esprimersi meglio in casa, per questo possiamo considerare i gialloblù favoriti in partenza nel derby di oggi. Donadoni deve fare a meno dello squalificato Gobbi e Nicola Sansone, che è infortunato (per lui i tempi di recupero sono ancora da verificare). Il Bologna invece arriva alla partita di oggi reduce da due sconfitte pesanti nel punteggio, il 6-0 subito a Roma contro la Lazio e lo 0-3 interno ad opera del Napoli, nell'ultima giornata. Prima i rossoblù avevano ottenuto tre pareggi, tutti per 1-1, in casa con la Sampdoria e in trasferta contro Palermo e Atalanta. Dei 40 punti in classifica, il Bologna ne ha ottenuti 15 in trasferta, frutto di 4 vittorie, 3 pari e 11 sconfitte. La squadra di Pioli ha segnato 14 gol e ne ha subiti 28 lontano dalle mura amiche: come il Parma fa più punti in casa. Oggi i rossoblù non possono disporre di giocatori importanti come Perez, Konè e Gilardino, che sono squalificati, e Curci, Carvalho, Antonsson e Cherubin per infortunio. Vedremo se le due squadre trarranno motivazioni extra dal derby di oggi: la parola passa al campo, Parma-Bologna sta per cominciare…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI PARMA-BOLOGNA LIVE: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE