BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

INTERNAZIONALI D'ITALIA 2013/ Tennis, Cecchini: Fognini e Starace, ora sarà dura. Tra gli italiani può fare strada... (esclusiva)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Flavia ha avuto un'operazione al polso: per tornare a buoni livelli dovrà aspettare la fine dell'estate. Francesca potrebbe avere la possibilità di rientrare tra le prime 20, dovrà essere costante e crederci fino in fondo. Per gli Internazionali non so le due tenniste saranno in grado di esprimersi ad alti livelli.

Vinci ed Errani: possiamo sperare in una finale derby o in semifinale Williams e Sharapova saranno ostacoli insormontabili? Perchè no? Non mi meraviglierei di vedere Roberta Vinci e Sara Errani in finale. Sarebbe una cosa bellissima. Non è impossibile che possano battere Serena Williams e Maria Sharapova; se poi la Williiams non è in giornata tutto diventa ancora più facile.

Dimitrov potrebbe diventare il nuovo Federer e Sloane Stephens la nuova Serena Williams: è una possibilità concreta e ci sono altri nomi da tenere in considerazione? Dimitrov mi piace tantissimo, è veramente un giocatore di grandissimo talento e potrebbe veramente rappresentare il futuro del tennis. Invece, ho visto la Stephens giocare l'anno scorso a Roma e non mi è piaciuta come gioco.

Che tipo di gioco predilige? Mi piacciono i giocatori che vanno a rete, che sanno fare anche spettacolo, non quelli che sono soltanto dei pallettari. Purtroppo ormai ce ne sono tanti così, giocano tutti in questo mondo. John Mc Enroe in questo senso era un grandissimo tennista, che faceva spettacolo.

In ogni caso gli Internazionali 2013 sono un grande successo... Bisogna dirlo, sono un successo incredibile. Ci sono stati anni in cui questo torneo ha subito una crisi; ora gli Internazionali vedono la presenza di tanto pubblico, hanno la giusta attenzione dei media, c'è la presenza anche di sponsor importanti. Il successo del torneo del Foro Italico è veramente una cosa molto positiva per il tennis italiano.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.