BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pallanuoto/ Finale Brescia-Pro Recco, Formiconi: pronostico aperto, deciderà la condizione fisica (esclusiva)

PIERLUIGI FORMICONI ci presenta la finale scudetto della pallanuoto Brescia-Pro Recco, che comincia oggi con gara-1 in Lombardia e si annunvia molto equilibrata: il pronostico è aperto

InfophotoInfophoto

Comincia oggi la finale scudetto della pallanuoto maschile tra Brescia e Pro Recco. Gara-1 si giocherà in Lombardia stasera, sabato in Liguria ci sarà gara-2, mentre l'eventuale gara-3 si giocherebbe martedì prossimo a Brescia. La finale è infatti in programma al meglio delle tre partite. Nelle due semifinali la Pro Recco ha eliminato l'Acquachiara, mentre il Brescia ha eliminato la Florientia. Nessuna sorpresa, sono arrivate a giocarsi l'ultimo atto le due formazioni che hanno dominato l'intera stagione. Il pronostico è aperto tra due squadre che sulla carta si equivalgono. La Pro Recco ha dalla sua più esperienza e abitudine a vincere, ma Brescia potrebbe rispondere con maggiore entusiasmo e la consapevolezza di poter mettere in crisi la Pro Recco, come ha già fatto precedendola nella classifica della stagione regolare. Insomma, si preannuncia una grandissima finale scudetto, che potrebbe essere spettacolare e molto combattuta. Per parlare di Brescia-Pro Recco abbiamo sentito Pierluigi Formiconi, allenatore in questa stagione della Lazio. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

Tra Brescia e Pro Recco qual è la squadra superiore tecnicamente? E' un po' di tempo che non le vedo giocare. Credo però che a questo punto della stagione sarà fondamentale la condizione fisica delle due squadre.

Grande percorso per entrambe le squadre in stagione, assisteremo a una finale entusiasmante? Da questo punto di vista penso che non ci sia alcun dubbio. Il cammino del Brescia e della Pro Recco è stato molto positivo. Dovrebbe essere proprio una finale entusiasmante.

Si farà sentire l'esperienza della Pro Recco, più abituata a vincere? Non lo so, perché se la Pro Recco ha giocatori di grande livello tecnico ed è abituata a vincere, è anche vero che lo stesso Brescia ha giocatori di notevole esperienza, capaci di far bene in questa finale scudetto.

Il Brescia invece ha offerto un grande gioco, questo potrebbe essere importante? Il gioco che il Brescia ha espresso finora sarà sicuramente un elemento a suo favore.

Dagli scontri diretti recenti sembra essere favorita la Pro Recco... Questo è un elemento a favore della Pro Recco, non so però fino a che punto possa essere fondamentale per la vittoria dello scudetto...

Conterà anche il fattore campo? Direi di sì, e toccherà alla Pro Recco provarlo a sovvertirlo nella prima partita della finale scudetto a Brescia. La squadra lombarda partirà dunque avvantaggiata.
I playoff sono stati all'altezza delle aspettative?