BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni / Atalanta-Chievo, ultime novità (Serie A, 38esima giornata)

Atalanta-Chievo è una delle due partite, insieme a Bologna-Genoa, che apre questa domenica calcistica dedicata all’ultima giornata di Serie A. Vediamo le probabili formazioni.

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

Atalanta-Chievo è una delle due partite, insieme a Bologna-Genoa, che apre questa domenica calcistica dedicata all’ultima giornata di Serie A. Le due formazioni scendono in campo alle ore 15 per una gara che si giocherà senza particolare tensione, visto che entrambe le formazioni hanno già largamente raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali e non hanno ormai più niente da chiedere al massimo campionato italiano. I padroni di casa arrivano alla trentottesima giornata con 39 punti in classifica, mentre i veronesi (che l’anno prossimo troveranno in Serie A l’Hellas che ieri ha raggiunto la promozione dopo 11 anni disputati nel campionato cadetto), sono al momento a metà classifica a quota 44 punti. Sarà dunque, con ogni probabilità, una giornata di festa per entrambe le formazioni che sono riuscite a centrare la salvezza con diverse giornate di anticipo. Andiamo comunque a vedere con quali formazioni si presenteranno oggi Atalanta e Chievo sul campo di gioco dell'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo.

“C'è più di un motivo per cui vogliamo chiudere al meglio il campionato”, ha detto alla vigilia della sfida odierna il tecnico dell’Atalanta Colantuono. “Ci siamo salvati, ma in ottica futura non possiamo pensare di aver risolto i problemi: ci sarà da lavorare, il prossimo anno sarà ancora più difficile. Bonaventura? Non giocherà dall'inizio: è giusto che vada in ritiro riposato, in vista della chiamata in nazionale. Ha fatto un gran campionato, è il giusto premio. Denis? Giocherà. Ci tengo particolarmente a questa partita, vogliamo ottenere l'intera posta in palio. Capelli giocherà dall'inizio, mentre Livaja è tornato ad allenarsi, il gruppo ha accettato le sue scuse”. Questa la lista dei convocati dall’allenatore per la gara contro il Chievo: Portieri: Consigli, Polito. Difensori: Bellini, Brivio, Canini, Capelli, Contini, Del Grosso, Lucchini, Scaloni, Stendardo. Centrocampisti: Biondini, Bonaventura, Carmona, Cigarini, Giorgi, Moralez, Radovanovic. Attaccanti: De Luca, Denis, Livaja, Parra. Sarà una festa per il pubblico, visto il traguardo raggiunto partendo ancora una volta con l'handicap della penalizzazione (stavolta due punti).

In panchina per il club bergamasco si accomoderanno probabilmente i seguenti giocatori: Polito, Ferri, Contini, Lucchini, Canini, Brivio, Scaloni, Troisi, Radovanovic, Giorgi, De Luca, Maxi Moralez, Livaja, con quest’ultimo tornato dopo essere stato messo fuori rosa nei giorni scorsi a causa di una reazione violenta nei confronti del compagno di squadra Radonanovic.

Oltre allo squalificato Andrea Masiello (sempre fuori per il calcioscommesse), Colantuono dovrà rinunciare agli indisponibili Raimondi, Cazzola, Brienza, Marilungo e Budan.