BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Bologna-Genoa, ultime novità (Serie A, 38esima giornata)

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

 – Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, ha lasciato la parola in conferenza stampa al suo vice, Carlo Regno, il quale ha iniziato a commentare proprio la collaborazione con l’allenatore: “Ballardini è un allenatore che lascia lavorare e lascia esprimere quello che hai dentro. Assieme a lui e al collaboratore tecnico Stefano Melandri ci ritroviamo spesso la sera a cena per pianificare il lavoro del giorno dopo. Tutti e tre dobbiamo essere in sintonia e tutti assieme organizziamo il lavoro in campo”. Regno ha dunque detto di sperare vivamente di rimanere a Genoa anche l’anno prossimo: “La speranza di rimanere c’è, ci troviamo molto bene. Anche se tra gli allenatori non esistono bandiere, ma con Genova c’è un attaccamento particolare. La cosa più importante comunque è che il Genoa sia rimasto in Serie A”. Infine, riguardo la partita contro il Bologna, il tecnico in seconda commenta: “Il Genoa andrà a Bologna per fare una partita seria, nonostante ci sia stata qualche grigliata per festeggiare la salvezza, in questi giorni abbiamo sempre lavorato bene”. Tante le assenze previste per la gara delle 15, quindi Bllardini dovrebbe optare per una formazione composta dal giovane Donnarumma tra i pali, Pisano insieme a Manfredini, Portanova e Moretti a formare il reparto difensivo, seguiti da Jankovic, Rigoni e Toszer a centrocampo, con due giocatori da scegliere tra Immobile, Borriello e Floro Flores a gestire l’attacco.

– Questa sarà la panchina della squadra ligure di oggi pomeriggio contro il Bologna: Cassani, Said, Stillo, Alhassan, Antonelli, Nadarevic e Borriello. Quest’ultimo potrebbe accomodarsi in panchina e lasciare il posto al tandem d’attacco Immobile-Floro Flores. Anche per quanto riguarda il Genoa ci sarà probabilmente spazio per chi si è visto poco ma ha comunque contribuito alla salvezza; qualcuno inoltre potrebbe giocarsi oggi la conferma.

 – Tante le assenze per Ballardini, che oggi contro il Bologna dovrà rinunciare a Rossi, Jorquera, Olivera, Ferronetti, Bovo e Granqvist.