BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Chelsea-Basilea: ultime novità (Europa League, semifinale ritorno)

Pubblicazione:giovedì 2 maggio 2013 - Ultimo aggiornamento:giovedì 2 maggio 2013, 21.05

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE BASILEA - Per Murat Yakin la montagna da scalare è di quelle davvero ostiche, ma il tecnico del Basilea ha qualche speranza: "Il Chelsea è molto forte in difesa e attacco, lo sappiamo; ma anche i miei ragazzi hanno ottime qualità, abbiamo mostrato di cosa siamo capaci contro il Tottenham. Faremo di tutto per qualificarci in finale: saremo coraggiosi, giocheremo con fiducia e chi lo sa, forse faremo un piccolo miracolo". Ci sono però delle assenze importanti nella squadra, così che la formazione titolare ne risulta fortemente rimaneggiata. In difesa spazio alla coppia centrale formata da Schar e Gaston Sauro, con Degen e il sudocoreano Park Joo-Ho sugli esterni; a centrocampo il perno davanti alla difesa sarà Serey Die, mentre le mezzali El Neny e Fabian Frei, andando quindi a cambiare modulo rispetto a un più conservativo e abituale 4-4-2. Il tridente d'attacco ha il dubbio Streller: il capitano non sta benissimo e Yakin si riserva la decisione su di lui all'ultimo momento, perchè la sua defezione sarebbe importante. Ai suoi lati l'egiziano Salah e Stocker.

PANCHINA BASILEA - Pronto Jacques Zoua se Streller dovesse dare forfait; per il resto la panchina sarà composta dal secondo portiere Vailati, poi dai difensori Steinhofer (che partirà: il club non gli rinnoverà il contratto) e Ajeti, per il centrocampo David Degen e Cabral (ma potrebbe anche esserci Yapi Yapo), scelte per l'attacco obbligate e limitate a Zoua. Questi gli uomini a disposizione, da questi Murat Yakin estrarrà i sette da portare in panchina.

INDISPONIBILI BASILEA - Pesante l'indisponibilità per squalifica di Dragovic, il centrale austriaco sui taccuini della metà delle squadre europee; l'unico altro indisponibile è il difensore Voser, oltre a Raul Bobadilla che avendo giocato nello Young Boys la prima fase (quattro gol all'Udinese) non può essere utilizzato questa sera.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHELSEA-BASILEA (EUROPA LEAGUE, SEMIFINALE RITORNO)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >