BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Playoff serie B / Mutti: giuste le prime due promozioni, che incertezza per Brescia-Livorno e Novara-Empoli (esclusiva)

Pubblicazione:mercoledì 22 maggio 2013

Davide Nicola, tecnico del Livorno (Infophoto) Davide Nicola, tecnico del Livorno (Infophoto)

SEMIFINALI PLAYOFF SERIE B 2012-2013: LA PRESENTAZIONE DI BORTOLO MUTTI (ESCLUSIVA) – Oggi torna in campo la serie B con le partite d'andata delle semifinali dei playoff. Alle ore 18.30 si giocherà Brescia-Livorno, sfida d'andata tra la sesta e la terza del campionato: sulla carta è la sfida più squilibrata, ma i lombardi avranno l'entusiasmo di chi ha raggiunto l'obiettivo all'ultima giornata, mentre i toscani sono reduci dalla delusione di non avere centrato la promozione diretta. Alle ore 20.45 invece sarà in programma Novara-Empoli, partita fra la quinta e la quarta, accomunate dal fatto di essere partite male e di avere poi realizzato due rimonte notevoli. Per entrambe la partita di ritorno sarà domenica sera. Il campionato per ora ci ha detto che Sassuolo e Verona sono stati promossi in serie A, mentre Vicenza, Ascoli, Pro Vercelli e Grosseto sono retrocessi in Lega Pro. Per parlare di questi playoff abbiamo sentito Bortolo Mutti. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

Ci può fare un bilancio del campionato di serie B? E' stato un campionato molto spettacolare, molto bello, sul piano del gioco anche molto interessante, che ha decretato dei verdetti giusti. Il finale ha premiato le squadre che se lo meritavano.
Giuste quindi le promozioni di Verona e Sassuolo? Direi di sì, sono state le squadre che hanno condotto il campionato dall'inizio alla fine, l'hanno dominato. La loro promozione è proprio giusta.
Passiamo ai playoff: come sarà Brescia-Livorno? Sarà una sfida tra due formazioni blasonate, di grande tradizione ma anche di grande valore tecnico, dove in effetti potrebbe accadere di tutto. Si dovrebbe vedere grande gioco in campo.
Il Livorno come affronterà i playoff dopo una promozione sfuggita per pochissimo? Io penso che quando si perde una promozione all'ultimo minuto si può subire una crisi psicologica. Invece la squadra che ha acciuffato i playoff all'ultima giornata, in questo caso il Brescia, avrà un entusiasmo incredibile che potrà mettere in campo in questo spareggio.
Un giudizio sui due tecnici di Brescia e Livorno? Calori ha lavorato molto su una squadra che era uscita male dal mercato di gennaio, con la cessione di un giocatore di grande valore come Salomon. L'ha riportata ad alti livelli fino a farla qualificare per i playoff. Nicola ha svolto anche lui un grande lavoro con il Livorno, che ha disputato una stagione di vertice.

Novara-Empoli invece è sfida tra due squadre cresciute molto nel ritorno: come la vede?


  PAG. SUCC. >