BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Brescia-Livorno: ultime novità (Serie B, andata semifinali playoff)

Pubblicazione:mercoledì 22 maggio 2013

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE LIVORNO - "Abbiamo recuperato le energie mentali: siamo pronti a giocarci la seconda possibilità di promozione con la gioia di scendere in campo per coronare un sogno". Davide Nicola fa buon viso a cattivo gioco: sabato scorso con una vittoria il Livorno sarebbe stato promosso, invece ha perso e ora deve giocarsi i playoff. "Dobbiamo avere la giusta leggerezza mentale, la costanza, la determinazione e la passione dimostrata nelle 42 giornate di campionato; abbiamo fatto cose incredibili e vogliamo rifarle". Il tecnico non si fida degli avversari, nonostante li abbia battuti 3-0 non più tardi di 12 giorni fa: "Il Brescia ha ottime individualità ed è super motivato: dovremo essere bravi a non farci condizionare dal clima e a capire quando spingere e quando aspettare". Difesa a 3: davanti a Mazzoni giocano Decarli, il leader Emerson e Ceccherini. A centrocampo ci sono Salviato e Gemiti larghi sulle corsie, con Luci e Duncan (di proprietà dell'Inter, dovrebbe tornare alla base a fine stagione) in qualità di centrali. L'attacco è spaventoso: Belingheri-Paulinho-Dionisi hanno segnato 46 gol complessivi. 

PANCHINA LIVORNO - Anche in panchina ci sono uomini che possono essere estremamente utili alla causa. Per esempio Savvas Gentsoglou, centrocampista centrale che messo davanti alla difesa può essere un ottimo schermo. Poi Lambrughi e Schiattarella, preservati probabilmente per la gara di ritorno anche se potrebbero partire titolari stasera (Nicola non ha ancora sciolto tutte le riserve in merito). Per l'attacco oltre a Dell'Agnello c'è solo il giovanissimo Tommaso Biasci, "promosso" dalla Primavera. 

INDISPONIBILI LIVORNO - Squalificati il portiere Fiorillo e Bernardini: assenze pesanti per la difesa del Livorno, che da tempo deve convivere con l'infortunio di Siligardi, fino ad allora 14 reti in campionato: Nicola ha reinserito Dionisi in formazione titolare e i gol sono arrivati, ma l'indisponibilità dell'emiliano di Correggio è comunque difficile da assorbire.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA-LIVORNO (SERIE B, ANDATA SEMIFINALI PLAYOFF)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >