BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Brescia-Livorno: ultime novità (Serie B, andata semifinali playoff)

Brescia-Livorno inaugura i playoff di serie B. I labronici, terzi in campionato e ad un passo dalla promozione diretta, hanno due risultati su tre ma devono guardarsi dalle Rondinelle

Foto Infophoto Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-LIVORNO (SERIE B, ANDATA SEMIFINALI PLAYOFF): LE ULTIME NOVITA' - Iniziano i playoff di serie B: la prima partita in programma (alle 18:30, arbitra Ciampi) è Brescia-Livorno. Alla fine la "post season" c'è: grazie all'Empoli, che ha mantenuto gli 8 punti di distanza tra seconda e terza del campionato. La più delusa è ovviamente il Livorno, che a lungo è stata in orbita di promozione diretta e invece ora si ritrova a giocare quattro partite se vuole tornare in serie A. Una beffa dettata dal regolamento, ma tant'è: che tra le due squadre ci siano 18 punti di distanza in classifica non conta più, anche se i labronici hanno il vantaggio di poter pareggiare entrambe le partite per passare il turno. Il Brescia forse non si aspettava di essere qui, ma a differenza dell'anno scorso la rincorsa ha avuto esito positivo: il sorpasso ai danni del Varese all'ultima giornata consente a Calori di giocarsi le sue possibilità. 

FORMAZIONE BRESCIA - "Sportivamente parlando, dico ai tifosi di scatenare l'inferno". Alessandro Calori non usa giri di parole per chiamare la gente allo stadio: è stato calciatore, sa cosa significa giocare in ambienti caldi con il pubblico che può recitare un ruolo importante. "Se vogliamo arrivare in finale non abbiamo alternative: saranno fondamentali interpretazione e atteggiamento, dobbiamo vincere questa doppia sfida se vogliamo arrivare in fondo. Loro abbacchiati? Non credo: siamo noi che ne abbiamo prese tre il 10 maggio". Ci sono alcune defezioni nella formazione; si sapevano, così Calori ha già il piano B a disposizione. De Maio e Daprelà formano la coppia centrale di difesa, con Zambelli e Scaglia sulle fasce. A centrocampo un po' a sorpresa dovrebbe giocare Finazzi, con Fausto Rossi sul centrosinistra e l'esperto Budel a fare da perno e impostazione del gioco. Nel tridente spazio per Sodinha, con ovviamente Andrea Caracciolo come punta centrale e Corvia a dare una mano; è un 4-3-3 che sulla carta può diventare un 4-3-1-2, con Sodinha ad arretrare la sua posizione in campo e lasciare le due punte davanti. 

PANCHINA BRESCIA - Ci sono anche Picci e Mitrovic tra le alternative di Calori, che non può contare su una panchina lunghissima e quindi dovrà fare di necessità virtù. Lasik potrebbe dare una mano a partita in corso, per blindare difesa e risultato (in caso serva) c'è Antonio Caracciolo, iol settimo uomo in panchina sarà uno tra Maximiliano Arias e Rosso (favorito sembra essere il primo, perchè è una scelta in più per dare un altro ritmo alla gara).

INDISPONIBILI BRESCIA - Le Rondinelle devono fare a meno di quattro uomini: Caldirola sconta un turno di squalifica, Ouasim Bouy e Saba sono infortunati, mentre Cragno è stato convocato nell'Under 19 di Chicco Evani. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI BRESCIA-LIVORNO (SERIE B, ANDATA SEMIFINALI PLAYOFF)