BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Novara-Empoli: ultime novità (Serie B, andata semifinali playoff)

Pubblicazione:mercoledì 22 maggio 2013 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 22 maggio 2013, 11.15

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONE EMPOLI - "Loro hanno bisogno di vincere almeno una partita per qualificarsi", dice Maurizio Sarri. "Non credo però che si lanceranno subito all'assalto; giocheranno una partita intelligente. Hanno una squadra che così com'è potrebbe fare la serie A, perciò andremo in campo sapendo di avere di fronte dei giocatori fortissimi". Poi un po' di pretattica: "Non credo che Aglietti abbia qualche vantaggio perchè ci conosce; anch'io conosco il Barcellona per averlo visto giocare un centinaio di volte, ma se dovessi affrontarlo avrei qualche pensiero. Ora comincia un campionato nuovo: vogliamo vincerlo. Andremo in campo a Novara per vincere, non penseremo al vantaggio della partita di ritorno, non si possono fare calcoli". Schema simile a quello del Novara per il tecnico dell'Empoli: in porta Bassi, difesa a 4 con Tonelli e Vasco Regini (che piace a mezza serie A) al centro, Hysaj e Accardi (che può giocare anche come centrale) sulle corsie. A centrocampo l'esperienza di Davide Moro con Valdifiori (lanciato da Aglietti) e Signorelli, attacco atomico con Tavano e Maccarone che hanno grande esperienza (anche e soprattutto in serie A) insieme a Riccardo Saponara, già acquistato dal Milan, che partirà qualche passo indietro per poi provare ad allargarsi: 49 gol in tre. 

PANCHINA EMPOLI - Laurini c'è, ma non sta benissimo: nella migliore delle ipotesi andrà solo in panchina. Con lui anche Pucciarell e i due attaccanti georgiani Shekiladze e Mchelidze: dura trovare spazio con quei tre davanti, ma Mchelidze ha anche una breve esperienza in serie A con il Palermo (segnò alla Juventus) e potrebbe dunque tornare utile a partita in corso.

INDISPONIBILI EMPOLI - Sarri deve rinunciare per un problema muscolare a Croce, uomo fondamentale perchè con il suo gol al Cittadella ha permesso che i playoff si giocassero. Al suo posto c'è Signorelli, poi defezioni in difesa: Ferreira, Mori e Pratali non saranno della partita. L'ultimo indisponibile è Camillucci.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI NOVARA-EMPOLI (SERIE B, ANDATA SEMIFINALI PLAYOFF)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >