BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina / Vergani (ag. FIFA): quasi fatta per Ilicic, obiettivo Negredo e si lavora per... (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net l'agente FIFA FILIPPO VERGANI ha parlato del mercato della Fiorentina, che ha quasi chiuso per Ilicic e ha nel mirino per l'attacco Alvaro Negredo

Foto InfophotoFoto Infophoto

E' finita con una delusione la stagione della Fiorentina: terzo posto mancato tra le polemiche, e niente Champions League. Nonostante ciò, non si può certo dire che i viola abbiamo tradito le attese: anzi, alla vigilia in pochi accreditavano la squadra di Montella di un campionato da 70 punti e il ritorno in Europa. Merito di una campagna acquisti da favola, che ora potrebbe ripetersi: sì, perchè se è vero che ci sono due giocatori già praticamente acquistati o molto vicini (parliamo di Yakovenko e Joaquin), ce ne sono altri che si potrebbero presto aggiungere alla lista dei nuovi acquisti. Insomma: la campagna acquisti per il 2013/2014 sembrava essere iniziata male con la notizia del rinnovo di Jordi Clasie con il Feyenoord, e invece adesso sembra che la Fiorentina si stia muovendo molto bene, sulla scia di quanto fatto lo scorso anno. Non va naturalmente dimenticato che i viola devono anche guardarsi dagli assalti delle big per i loro pezzi pregiati: dando quasi per scontato che Stevan Jovetic lascerà il Franchi dopo cinque stagioni, c'è anche Juan Cuadrado nelle mire delle grandi squadre italiane e non, e Montella non vuole certo lasciarsi scappare un giocatore che è stato fondamentale per il quarto posto. In esclusiva a Ilsussidiario.net l'agente FIFA Filippo Vergani ha parlato del mercato della Fiorentina. 

Sono vere le voci sui nuovi acquisti della Fiorentina? Assolutamente sì: Yakovenko e Joaquin sono affari praticamente fatti, ma c'è un terzo nome da aggiungere perchè anche Marco Alonso, di cui si era parlato, è in arrivo. Si tratta di un terzino sinistro che può giocare anche a centrocampo, è stato preso dal Real Madrid anche se ha giocato nel Bolton l'ultima stagione. 

Si è parlato di Ilicic vicino… Non solo: so che le milanesi erano su dl lui, ma addirittura l'affare con i viola sarebbe già stato chiuso. Un vero e proprio blitz, a breve potrebbe anche arrivare l'annuncio. Sarebbe un ottimo colpo per Montella.

Ci sono altre entrate previste?