BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BOXE/ Pianeta vs Klitschko, Franco Ligas: Wladimir è come "Ivan Drago", e Francesco...(esclusiva)

Pubblicazione:sabato 4 maggio 2013 - Ultimo aggiornamento:sabato 4 maggio 2013, 17.38

Wladimir Klitschko e Francesco Pianeta Wladimir Klitschko e Francesco Pianeta

I fratelli Klitschko, Wladimir e Vitalij, ex pugile ora ministro in Ucraina, sono i proprietari della sigla che organizza la manifestazione, la K2 promotion. Quando un pugile ha 37 anni  deve trovare un modo di reinventarsi: Vitalj l'ha fatto gettandosi nella politica dell'Ucraina, dove è molto apprezzato, mentre Wladimir tenta di combattere il più spesso possibile per monetizzare il titolo mondiale, grazie anche al fatto che non ci sono avversari alla sua altezza.

Sarà un evento più mediatico che sportivo, allora...
Sicuramente... Evidentemente Wladimir sta già pensando al suo futuro da “pensionato” e mettendo via un po' di soldi. Le televisioni tedesche seguono molto il pugilato, lo share è alto, gli sponsor sono importanti e organizzare incontri del genere è facile.

E Pianeta potrebbe essere stato scelto anche perché ha un certo appeal mediatico?
Innanzitutto è, a suo modo, un pugile imbattuto e lui è una bella figura che ha superato, nel 2010, un momento di difficoltà, quando disse di aver avuto il cancro.

Il risultato è già deciso?
Per la legge dei grandi numeri, nel pugilato può succedere di tutto: il favorito può farsi male e perdere per KO... Può esserci sempre una sorpresa, ma in questo caso sarebbe una sorpresa davvero grande!

(Maddalena Boschetto)

 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.