BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Sassuolo-Padova, le ultime novità (serie B, 40esima giornata)

Le probabili formazioni di Sassuolo-Padova, posticipo della quarantesima giornata di serie B che potrebbe sancire la promozione degli emiliani nella massima serie. Le ultime notizie

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO) Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-PADOVA (SERIE B 2012-2013, 40ESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Il posticipo della quarantesima giornata di serie B sarà un appuntamento molto importante. Infatti alle ore 20.45 di questa sera allo stadio Braglia di Modena è in programma la partita Sassuolo-Padova, che potrebbe sancire la promozione matematica per la formazione allenata da Eusebio Di Francesco. Un appuntamento dunque storico per la piazza di Sassuolo, che non ha mai visto la sua squadra in serie A: ora il traguardo è vicinissimo, anche se per centrarlo già con due giornate d'anticipo sarà necessario battere la squadra allenata dal grande ex Fulvio Pea – fatto che dà ulteriore sapore a questo incontro. Il Padova dal canto suo vincendo avrebbe ancora qualche minima speranza di partecipare ai playoff, ma sostanzialmente possiamo affermare che non ha obiettivi in questa stagione che per i veneti si è rivelata piuttosto anonima. I neroverdi non vorranno fallire la seconda possibilità consecutiva al Braglia, dopo quella sprecata 10 giorni fa perdendo il derby contro il Modena. Arbitra il signor Di Bello di Brindisi, eccovi ora le ultime notizie sulle probabili formazioni.

FORMAZIONE SASSUOLO – Di Francesco deve fare a meno di due squalificati in questa partita così importante: si tratta del portiere Pomini (ammonito nel derby contro il Modena) e dell'attaccante Catellani, che saranno sostituiti rispettivamente dal giovane Pigliacelli e dal rientrante Troianiello. Essendo indisponibili anche Bianchi e Gazzola, saranno poi di fatto obbligate le presenze di Chibsah e Laverone. L'allenatore ha presentato così la partita: “Le insidie sono dietro l'angolo anche se il Padova è fuori dai giochi. Questo è un altro match-point, un'altra partita fondamentale. Sappiamo di dover vincere e che abbiamo in mano il nostro destino. Mi aspetto un Sassuolo arrabbiato, in grado di riprendersi in un colpo solo i punti lasciati per strada nell'ultimo periodo. Non esistono partite facili e questa non farà eccezione, non ci possiamo concedere errori”. Confermato il solito 4-3-3 per andare all'attacco della serie A.

PANCHINA SASSUOLO – Questi saranno i giocatori a disposizione di mister Di Francesco per la partita contro il Padova: il portiere Perrilli, i difensori Antei e Marzorati, i centrocampisti Troiano, Frascatore e Laribi, l'attaccante Boakye. Alternative di ottimo valore, uno dei segreti della grande stagione della squadra di patron Squinzi. Troiano e Boakye di fatto sono dei titolari: spesso e volentieri si sono alternatii con i giocatori che partiranno in campo questa sera, per il ghanese a metà tra Genoa e Juventus ci sono anche 11 gol in campionato.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-PADOVA (SERIE B 2012-2013, 40ESIMA GIORNATA)