BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

GIRO D'ITALIA 2013/ Bartoli: Battaglin grande talento, azzurri protagonisti oggi (esclusiva)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Ha dato prova di carattere. E' un altro giovane interessante, che potrà dare molto al ciclismo italiano. Ne abbiamo diversi, significa che non siamo poi così messi male.

Paolini ha difeso la maglia rosa con tranquillità? Non ha fatto eccessiva fatica. Paolini è una garanzia, un corridore su cui puntare in ogni momento, una realtà del nostro ciclismo.

Possiamo dire che per ora siamo protagonisti? Abbiamo iniziato bene il Giro, non si può negarlo; stiamo facendo molto bene ed è una bella conferma di come stia andando questo sport nel nostro Paese.

I 17 secondi persi da Wiggins quanto potranno contare? Sono sempre 17 secondi, come i 44” persi da Scarponi nei confronti dei big ieri. Stanno accadendo tante cose in queste prime tappe che influiscono sulla classifica; Wiggins in effetti potrebbe recuperare tanti secondi nella cronometro infliggendo distacchi molto forti agli avversari. Speriamo che i nostri corridori non debbano subire così tanto la supremazia del corridore inglese in questa prova contro il tempo.

Che tappa prevede domani? Sarà una tappa per finisseur. Chissà, Battaglin potrebbe essere anche in grado di fare il bis. Non ne sarei per niente meravigliato.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.