BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Sampdoria-Catania: notizie alla vigilia (serie A, 36esima giornata)

Le probabili formazioni di Sampdoria-Catania alla vigilia della partita, valida per la 36^ giornata del campionato di serie A 2012-2013: Icardi verso la panchina, dubbio Almiron-Biagianti

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Domani, mercoledì 8 maggio, torna in campo la serie A con il turno infrasettimanale, il trentaseiesimo e penultimo del campionato 2012-2013. La Sampdoria ha 38 punti in classifica, 6 di vantaggio sul Palermo terzultimo, ma non vince da 8 partite. Il Catania invece ha 51 punti e probabilmente più nulla da chiedere al suo campionato. Terna arbitrale: l'arbitro sarà il signor Celi, guardalinee i signori Giachero e Rosi, quarto uomo il signor Viazzi e arbitri di porta i signori Tommasi e Nasca. Vediamo le probabili formazioni di Sampdoria-Catania alla vigilia della partita.

Due indisponibili per la squadra di Delio Rossi: il difensore Costa e il centrocampista Krsticic. I blucerchiati devono ritrovare la vittoria per l'aritmetica salvezza, e si affidano soprattutto a Eder. Il brasiliano è il giocatore arrivato più volte al tiro in campionato, 73 volte di cui 6 convertite in gol, oltre che uno dei migliori assistman di squadra (ne ha sfornati 27 di cui 4 vincenti). Accanto a lui in attacco è probabile che Rossi schieri Gianluca Sansone al posto di Icardi. Quest'ultimo sta vivendo un momento di maggiore difficoltà e dovrebbe partire in panchina, nonostante sia il top scorer della Samp con 9 gol. A centrocampo dovrebbe giocare il danese Simon Poulsen, a sinistra al posto di Estigarribia. In mezzo invece sarà importante ritrovare la miglior verve di Poli e soprattutto Obiang: quando è in forma lo spagnolo può essere decisivo nel gioco della Sampdoria, come dimostrano i 29 assisti serviti (5 dei quali decisivi per un gol). Difesa a tre con Mustafi (favorito su Rossini), Palombo e Gastaldello davanti al portiere Romero. 

Nel Catania il portiere Andujar e il difensore Bellusci sono squalificati ancora per un turno: Frison sarà sicuramente titolare tra i pali, Rolin dovrebbe godere di un'altra chance da titolare al centro della difesa. Al suo fianco Spolli, mentre i terzini saranno Potenza a destra (Pablo Alvarez è infortunato) e Marchese a sinistra. A centrocampo un dubbio, tra Almiron e Biagianti: dovrebbe spuntarla l'argentino che solitamente garantisce un possesso di palla più qualitativo. Lodi e il capitano Izco completeranno il centrocampo, mentre in attacco tornerà Alejandro Gomez assieme a Bergessio e Barrientos. Catania che dovrà cercare di sfruttare la maggiore qualità da centrocampo in su: il trio Gomez-Lodi-Barrientos ha prodotto sinora 118 assist, di cui 19 vincenti (7 per Gomez e Lodi, 5 per Barrientos), mentre la Sampdoria ne somma 56 nei suoi 2 specialisti migliori (Obiang con 29 e Eder con 27). Infine occhio a Bergessio, in gran forma dopo il gol contro il Milan e la tripletta dello scorso week-end, che ha affossato il Siena.