BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Genoa / Delli Carri: quasi fatta, sarò il ds. Quintero il primo acquisto

Daniele Delli Carri sarà il direttore sportivo del Genoa: lo ha detto lui stesso, trattativa quasi al termine. Il primo acquisto sarà Juan Fernando Quintero, anche lui dal Pescara

Foto Infophoto Foto Infophoto

CALCIOMERCATO GENOA - Sarà Daniele Delli Carri il nuovo direttore sportivo del Genoa. Non è ancora un affare che possiamo dare come ufficiale, ma lui stesso a Tuttomercatoweb.com ha ammesso che "la trattativa è a buon punto, tutto prende il via dagli ottimi rapporti che ho con Preziosi". Delli Carri arriva dal Pescara - dove ora c'è Giorgio Repetto: si deve a lui la costruzione della squadra che nel 2011/2012 ha vinto il campionato di serie B, segnando 90 gol e mettendo in mostra straordinari talenti come Insigne, Immobile e Verratti (oltre ai vari Capuano e Romagnoli). Ora l'ex difensore, che nel Genoa ha giocato due stagioni tra il 1994 e il 1996 (sotto la guida tra gli altri di Scoglio e Radice), riparte ancora dalla serie A: il suo compito sarà quello di guidare il Grifone a una posizione di classifica più consona alla storia di un club che vent'anni fa o poco più raggiungeva la semifinale di Coppa UEFA. Con lui come noto ci sarà Fabio Liverani, che sarà l'allenatore: "Un grande tecnico - ha detto di lui il futuro ds - conosce molto bene l'ambiente, è di prospettiva e ha le idee chiare. ha grande carisma e in campo si sente"

CALCIOMERCATO GENOA - Insieme a Delli Carri, sulla sponda rossoblu di Genova approderà Juan Fernando Quintero, il centrocampista colombiano del 1993 che proprio l'ex ds del Pescara ha avuto il merito di portare in Abruzzo, prelevandolo dall'Envigado. Per lui una stagione vissuta tra alti e bassi: ha sicuramente pagato l'inesperienza e il rendimento della squadra che è precipitata in classifica nel girone di ritorno. A livello personale però Quintero ha avuto la soddisfazione di vincere il Sudamericano Sub-20 e di essere votato miglior giocatore del torneo. "Penso che anche per lui ci siano ottime possibilità di trasferirsi al Genoa". E' un giocatore che come caratteristiche può ricoprire il ruolo che era di Liverani: anche lui mancino e dotato di ottimo piede, probabilmente dà il meglio di sè davanti alla difesa, perchè è un po' leggerino per agire dietro le punte. Perciò, potrebbe davvero essere lui l'uomo di punta di questo Genoa che vuole risalire la corrente dopo due stagioni davvero difficili.

© Riproduzione Riservata.