BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Italia-Norvegia: ultime novità (Europei Under 21, gruppo A)

Pubblicazione:martedì 11 giugno 2013 - Ultimo aggiornamento:martedì 11 giugno 2013, 16.28

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONI DI ITALIA-NORVEGIA (EUROPEI UNDER 21, GRUPPO A)

FORMAZIONE NORVEGIA - "L'Italia è una squadra fantastica, è molto forte; ma noi abbiamo l'obiettivo di vincere il girone e quindi giocheremo all'attacco". E' spavaldo mister Tor Ole Skellerud, che non si accontenta del pareggio che li porterebbe comunque in semifinale. "Per tutti eravamo considerati outsider, ma nella nostra mente c'è sempre stata la semifinale come traguardo. Se ci arriveremo ce la giocheremo: Spagna o Olanda non fa differenza, sono forti entrambe". Skellerud ha anche parlato dei giocatori arrivati dalla Nazionale maggiore: "Portano energia e qualità". Tre di loro saranno in campo: Nordveit ed Henriksen a centrocampo, il primo come mezzala destra, il secondo come regista davanti alla difesa a prendere il posto di Konradssen. Poi King, che si posiziona a sinistra nel tridente offensivo, composto anche da Marcus Pedersen e Berget, confermati. In porta va Nylan, la linea difensiva comprende il quasi impronunciabile ma molto temibile Elabdellaoui e Hedenstad sulle fasce, con i centrali che saranno invece Rogne e Strandberg. Quasi tutti giocano nel campionato nazionale: Rogne però ha incrociato la Juventus nell'ultima edizione della Champions League, con la maglia del Celtic.

PANCHINA NORVEGIA - Il quarto elemento in arrivo dalla Nazionale maggiore è Valon Berisha, un 1993 che gioca in Austria con il Red Bull Salisburgo, altra formazione che la Juventus affrontò in Europa (nella stagione 2010/2011, in Europa League). Vanno poi in panchina elementi dal nome magari poco conosciuto ma in realtà molto validi: Havard Nielsen gioca in Austria, mentre Konradsen, un interno di centrocampo, è in Francia nel Rennes. Attenzione anche all'attaccante Kastrati. Anche Skellerud pensa alle diffide: fuori Konradssen per questo motivo, rischia anche Semb Berge...

INDISPONIBILI NORVEGIA - … che però non sarà della partita a causa di un infortunio. Per il resto, la rosa della Norvegia è al completo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-NORVEGIA (EUROPEI UNDER 21, GRUPPO A)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >