BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Italia-Haiti (2-2), gaffe Rai: grafica Pepepepepe-Quaquauquaqua

Dopo il gol di Emanuele Giaccherini che ha sbloccato dopo soli 19 secondi il risultato di Italia-Haiti (2-2) clamorosa gaffe della grafica Rai: ecco il video con l'errore

Emanuele Giaccherini (Infophoto) Emanuele Giaccherini (Infophoto)

VIDEO ITALIA-HAITI 2-2 (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): L'ERRORE DELLA GRAFICA RAI – La partita amichevole Italia-Haiti, che si è giocata ieri a Rio de Janeiro ed era per gli azzurri di Cesare Prandelli l'ultimo test in vista dell'inizio della Confederations Cup (clicca qui per le pagelle e il tabellino, clicca qui per il video con i gol), verrà ricordata per tre motivi: la clamorosa rimonta finale di Haiti, che dal 40' al 47' del secondo tempo rimonta dallo 0-2 al 2-2 per un pareggio che entrerà nella storia del calcio del Paese caraibico; il gol di Emanuele Giaccherini che aveva dato il vantaggio il vantaggio agli azzurri dopo soli 19 secondi di gioco (il più veloce di sempre nella storia della Nazionale italiana) e la grafica Rai che ha “ufficializzato” questo vantaggio italiano. Infatti, quando la partita è ripresa dopo il gol del centrocampista della Juventus, è uscita la classica sovrimpressione con l'aggiornamento del punteggio. Tutto normale? No, perché al posto di Italia-Haiti la scritta è stata Pepepepepe-Quaquauquaqua. Insomma, Giaccherini avrebbe segnato per i Pepepepepe, costringendo gli avversari Quaquauquaqua a rincorrere fin dal primo minuto. Inseguimento che – bizzarro contrappasso – si coronerà proprio a pochi secondi dal termine della partita, quando sono arrivate anche le scuse da parte dei telecronisti a tutti i telespettatori.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER IL VIDEO CON LA GRAFICA SBAGLIATA DOPO IL GOL DI GIACCHERINI IN ITALIA-HAITI 2-2 (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE)