BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Italia-Olanda Under 21, le ultime novità (Europei 2013, semifinale)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

FORMAZIONE OLANDA – Così nella conferenza stampa di ieri ha parlato il c.t. olandese Cor Pot, che ha dovuto giustificare soprattutto la scelta di fare turnover completo contro la Spagna nell'ultima partita del girone, fatto che è costato una sconfitta piuttosto pesante: “Rifarei le stesse scelte usando tutti i giocatori che non avevano giocato le prime due partite. Non è detto che con la Spagna avremmo vinto, e comunque anche la Norvegia è forte: infatti, contro l'Italia ha pareggiato. Il nostro obiettivo ora è la finale, e poi cercare di vincere il titolo. Adesso però concentriamoci su questa sfida, che non è solo tra due squadre ma fra due diverse scuole di calcio”. La formazione olandese ricalcherà dunque quella che aveva battuto la Germania, ed è impressionante notare che ne fanno parte ben sette giocatori che ormai fanno parte stabilmente anche della Nazionale maggiore. I nomi già noti non mancano, dal difensore Martins Indi ai centrocampisti Maher e Strootman fino agli attaccanti Ola John e Wijnaldum, finora probabilmente il miglior olandese in questi Europei: tanta qualità che si riverbera nell'offensivo 4-3-3, marchio di fabbrica dello storico calcio totale tanto amato in Olanda.

PANCHINA OLANDA – Questi saranno i giocatori a disposizione, che inizieranno la partita dalla panchina: i portieri Bizot e Marsman, i difensori Van der Hoorn e Van Aanholt, i centrocampisti Clasie, Leerdam, Vilhena e Fer, gli attaccanti Hoesen, Jozefzoon, Depay. Buon livello anche fra le riserve, spicca il nome di Clasie che i tifosi italiani già conoscono perché coinvolto in trattative di mercato con la nostra serie A.

INDISPONIBILI OLANDA – Un solo assente anche tra i ventitré uomini a disposizione – all'inizio di questo europeo – del c.t. olandese Pot. Si tratta del difensore Bram Nuytinck. I migliori Orange però ci saranno tutti.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-OLANDA UNDER 21 (EUROPEI ISRAELE 2013, SEMIFINALE)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >