BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Genoa / Gedda: Frey non se ne andrà. Il futuro di Merkel e Kucka? Io dico che... (esclusiva)

Il punto sul calciomercato del Genoa. Analizza la situazione l'agente Fifa SANDRO GEDDA. Che ha siegato al sussidiario le prossime mosse di Preziosi e chi sarà il nuovo allenatore

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

Dopo le ultime due stagioni di sofferenza il Genoa vuole cambiare pagina e puntare a disputare un campionato tranquillo. Sono queste le ambizioni del presidente della formazione rossoblù Preziosi che intende rinforzare il Grifone con acquisti di valore. Il primo potrebbe essere Weiss, il tre quartista da prelevare dal Pescara. Poi potrebbe esserci la conferma di Marco Borriello, che dopo essere tornato alla Roma, sarebbe di nuovo un punto fermo del Genoa. Frey dovrebbe rimanere, mentre sono tante le big che vogliono Kucka, uno dei migliori calciatori del Genoa degli ultimi campionati. In panchina arriverà Liverani, alla prima esperienza importante da allenatore. La comproprietà di Merkel con l'Udinese non sembra interessare alla formazione rossoblù che perderà quasi sicuramente il giocatore alle buste. Sono solo alcuni dei movimenti che il Genoa sta facendo in questo calcio mercato. Per saperne di più abbiamo sentito l'agente Fifa Sandro Gedda. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.
Weiss nel mirino, anche il Genoa sarebbe piombato sul trequartista del Pescara? E' una trattativa che il Genoa sta cercando di portare a termine. Poi vedremo come si evolveranno i rapporti col Pescara.
Qual è il reale interesse del Milan per Kucka? Kucka ha disputato dei buoni campionati in questi ultimi anni. C'è sempre stato l'interesse delle grandi squadre per lui. Bisogna vedere se sia vero fino in fondo questo interessamento del Milan per lui, ma a giudicare dal suo rendimento in campo non sarebbe una cosa sorprendente.
Frey se ne andrà? Frey ha fatto sempre bene tranne qualche piccolo episodio, credo proprio che il Genoa gli riconfermerà la fiducia.
Quindi non ci sarà spazio né per Perin né per Mannone dell'Arsenal? Soprattutto per Perin che è un altro di quei portieri emergenti che non vorrebbe certo venire a Genova a fare da secondo.
Quale sarà il prossimo allenatore del Grifone? Sarà sicuramente Liverani il prossimo allenatore del Genoa, un tecnico alla prima esperienza in una squadra importante, ma che gode di tanta fiducia dentro la società rossoblù.
Come andrà a finire la comproprietà di Merkel con l'Udinese? L'interesse del Genoa per Merkel è relativo e credo il Genoa lo perderà alle buste.
Chi al posto di Borriello? Mi auguro che Borriello rimanga proprio al Genoa, un attaccante che ha fatto reparto tutta la scorsa stagione. Bisognerà definire naturalmente la questione del suo ingaggio.
Quali saranno gli altri grandi acquisti del Genoa? Preziosi dopo le sofferenze delle due ultime stagione ha promesso di allestire una squadra competitiva per cercare di far disputare al Genoa un campionato tranquillo e quindi dovrebbero arrivare giocatori di valore. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.