BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Sampdoria / Bonini (ag. Fifa): Paulinho e Gabbiadini possono arrivare (esclusiva)

Pubblicazione:lunedì 17 giugno 2013

Manolo Gabbiadini (Infophoto) Manolo Gabbiadini (Infophoto)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA, BONINI (AG. FIFA) SU PAULINHO, GABBIADINI, ZAZA, OBIANG E ZARATE (ESCLUSIVA) – La Sampdoria guarda al prossimo campionato con la voglia di ottenere risultati importanti, se non altro di disputare una stagione che porti a una salvezza tranquilla, con la possibilità anche di togliersi qualche soddisfazione. Sulla panchina blucerchiata è rimasto Delio Rossi, l'allenatore che dopo l'esonero di Ciro Ferrara ha dato una scossa a questa squadra, consentendole di ottenere proprio il traguardo della salvezza e che sarà la prima garanzia per conseguire dei risultati soddisfacenti. Sono diverse le trattative di calciomercato al centro dell'attenzione di addetti ai lavori e tifosi per quanto riguarda i blucerchiati, cioè la cessione di Andrea Poli al Milan, che non è stata ancora bene definita, il possibile arrivo di Manolo Gabbiadini a Genova per coprire la partenza di Simone Zaza, ma potrebbe anche arrivare il brasiliano Paulinho dal Livorno. Bisogna poi risolvere la questione del portiere, se sarà ancora Sergio Romero o se arriverà qualcun altro, e una interessante voce che sta circolando in queste ore è quella del possibile arrivo di Mauro Zarate dalla Lazio, giocatore che ha già lavorato con Delio Rossi. Per parlare del mercato sampdoriano abbiamo sentito l'agente Fifa Massimo Bonini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

 

Cosa c'è di vero nell'interesse della Sampdoria per Paulinho? L'interesse perché questa trattativa vada in porto c'è sia da parte di Spinelli che di Garrone. Il problema è che il Livorno dovrà diminuire le sue richieste economiche.

Gabbiadini arriverà veramente al posto di Zaza? Si sente parlare spesso di questa voce di mercato, e in effetti dovrebbe corrispondere alla realtà.
La Sampdoria ha detto che Obiang non partirà. Sarà proprio così? Se arriveranno offerte interessanti, non c'è dubbio che la società blucerchiata venderà Obiang.
Come finirà la comproprietà di Regini con l'Empoli? La Sampdoria ha bisogno di un esterno e quindi ha tutto interesse a risolvere a suo favore questa comproprietà.

Benassi, Sorrentino o Romero: chi come prossimo portiere blucerchiato? Credo che sarà ancora Romero il portiere che vestirà la maglia della Sampdoria nel prossimo campionato.

Delio Rossi ha parlato bene di Zarate: potrà arrivare? Rossi ha avuto un buon rapporto con l'argentino, un giocatore di talento che potrebbe fare ancora bene con questo tecnico. Potrebbe dunque arrivare a Genova.

Quali colpi di mercato importanti farà la squadra genovese? Non lo so, non credo che farà colpi eclatanti, piuttosto cercherà di costruire una squadra competitiva per il prossimo campionato. Soprattutto i dirigenti blucerchiati cercheranno di rispondere alle esigenze di un tifo molto caldo. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.