BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Tahiti-Nigeria: ultime novità (Confederations Cup 2013, gruppo B)

Infophoto Infophoto

FORMAZIONE NIGERIA – In casa africana c'è invece pochissima voglia di parlare dopo la vicenda del ritardato arrivo in Brasile a causa della polemica fra i giocatori e la Federazione sui premi partita. La Nigeria infatti è atterrata soltanto ieri in Sudamerica, e l'unico commento che è filtrato è stato quello del difensore Omeruo che ha detto che il problema “è stato risolto”. Non il modo migliore per arrivare ad una manifestazione importante come la Confederations Cup, anche se contro Tahiti restano favoriti: l'ossatura è quella della squadra che a febbraio ha vinto la Coppa d'Africa, con la stella Obi Mikel a guidare la squadra dal ruolo di regista di centrocampo nel 4-3-3 voluto dal c.t. Stephen Keshi, mentre nel tridente d'attacco il nome di spicco è certamente quello di Ideye Brown. Da loro e dal portiere Enyeama ci si aspetta il contributo più importante in campo e anche fuori, come leader della squadra.

PANCHINA NIGERIA – Questi sono i giocatori a disposizione del c.t. Keshi, che potranno entrare in campo in caso di necessità a partita in corso: i portieri Ejide e Agbim, i difensori Eqwuekwe, Kwambe e Benjamin, i centrocampisti Ogude e Ogu, gli attaccanti Oduamadi, Ujah, Babatunde e Gambo. Segnaliamo in particolare la presenza di Oduamadi, giocatore del Varese.

INDISPONIBILI NIGERIA – Purtroppo è finita ancora prima di cominciare la Confederations Cup di Ogenyi Onazi, il centrocampista della Lazio che si è infortunato quando ormai era troppo tardi per sostituirlo con un altro giocatore: la rosa della Nigeria dunque sarà limitata a 22 uomini, mentre per Onazi gli esami hanno almeno escluso fratture, ma comunque non farà in tempo a recuperare in tempo per giocare in una competizione così breve (due settimane fino alla finale).

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI TAHITI-NIGERIA (CONFEDERATIONS CUP 2013, GIRONE B)