BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Fiorentina, Marilli (ag. FIFA): Pizarro, situazione assurda. Pasqual resta, e su Jovetic...(esclusiva)

Pubblicazione:

David Pizarro (esclusiva)  David Pizarro (esclusiva)

CALCIOMERCATO FIORENTINA, MARILLI (AG. FIFA) SU CERCI, PIZARRO, JOVETIC, AGAZZI E PASQUAL (ESCLUSIVA) – Il terzo posto come obiettivo, per sognare magari anche qualcosa di più nel prossimo campionato. La Fiorentina grande sorpresa della scorsa stagione si sta muovendo in questi giorni su tante operazioni di calciomercato. In primo piano c'è sempre la cessione di Stevan Jovetic, gioiello della formazione toscana. Come si risolverà la situazione? Si parlava tanto di Juventus, ma il club bianconero non sembra essere più così vicino al giocatore. In questi giorni però la priorità è definire la comproprietà di Alessio Cerci con il Torino. La Fiorentina dovrà definire anche la questione portiere, problema non ancora risolto, e potrebbe guardare al mercato estero visto che la trattativa per Michael Agazzi sembra essersi bloccata. Bisognerà poi capire cosa c'è dietro i recenti sfoghi di David Pizarro, regista che l'allenatore Vincenzo Montella vorrebbe nel cuore della squadra anche nella prossima stagione. Abbiamo parlato di questi ed altri temi del calciomercato della Fiorentina con l'agente Fifa Alessandro Marilli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
CALCIOMERCATO FIORENTINA. Come si risolveranno le buste con il Torino per Cerci?
Credo che il Torino non ce la farà a tenere Cerci, che dovrebbe tornare alla Fiorentina. Poi il giocatore non rimarrà nella società toscana, ma potrebbe andare al Napoli o al Milan.
Quale sarà il prossimo portiere viola? Non penso che arriverà Agazzi, la Fiorentina ha tentato di inserire Neto nella trattativa col Cagliari, ma senza successo. Penso che alla fine si punterà su un portiere straniero di grande esperienza, che possa garantire un ottimo rendimento nell'immediato futuro.
Vargas tornerà dal prestito al Genoa?
Purtroppo penso di sì, anche perché non ha fatto grandi cose al Genoa e il costo del suo cartellino è alto. Non è un giocatore che mi piace particolarmente.
Pizarro resterà?
Questa è una situazione che non capisco. Non so cosa gli sia venuto in mente per volersene andare dalla Fiorentina. Per capire quello che succederà bisognerebbe capire cosa pensa veramente il giocatore.
Quando si sbloccherà la situazione di Jovetic?
La Fiorentina sta aspettando di ricevere un'offerta importante. Il giocatore vale tanto e quindi i club interessati al suo acquisto sono molti. Forse l'affare Jovetic dipenderà anche da altre trattative di mercato che la Fiorentina sta portando avanti.
Gabbiadini potrebbe sbloccare la cessione del montenegrino?
No, non credo. Penso che la Juventus sia ormai fuori gioco e non acquisterà sicuramente Jovetic. L'affare Gabbiadini non potrà incidere in alcun modo sulla sua cessione.
Pasqual ha il contratto in scadenza nel 2014: rinnoverà?
Pasqual è il capitano della Fiorentina, è molto amato dai tifosi e ha un buon rapporto con la dirigenza. Alla fine rinnoverà con un contratto biennale fino al 2016. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.