BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Catania / Severino: Ardemagni e nuovi argentini in arrivo, Marchese e Gomez in partenza (esclusiva)

L'agente Fifa Liborio Severino fa il punto sulle trattative di calciomercato che riguardano il Catania: grande attenzione come sempre all'Argentina, e per trattenere i big della rosa...

Matteo Ardemagni (Infophoto)Matteo Ardemagni (Infophoto)

Un calciomercato per tentare di confermare l'ultimo bel campionato. Questo sarà lo scopo del Catania, che in primo cercherà di trattenere i suoi giocatori migliori, quelli che hanno consentito ai siciliani di disputare un campionato da protagonisti. I nomi più caldi sono naturalmente quelli degli attaccanti argentini, in particolare il 'Papu' Gomez e Gonzalo Bergessio, senza dimenticare quel Francesco Lodi che a gennaio sembrava nel mirino di quasi tutte le big del calcio italiano. In partenza dovrebbe esserci anche il difensore Giovanni Marchese, che è vicino al Genoa. In attacco invece un rinforzo potrebbe arrivare dal Modena, cioè Matteo Ardemagni. Come al solito il Catania si rivolgerà al mercato argentino: in questi giorni si fanno in particolare i nomi dei due difensori col possibile arrivo dei due difensori Marcos Rojo e Matias Cahais. Per saperne di più su queste e altre voci che riguardano il calciomercato del Catania abbiamo sentito l'agente Fifa Liborio Severino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Tra Gomez, Bergessio e Barrientos chi partirà e chi resterà? Potrebbe partire Gomez verso l'Inter o qualche squadra straniera. Gli altri due attaccanti dovrebbero rimanere.

Lodi potrebbe ancora lasciare il Catania? La Fiorentina è molto interessata al giocatore, ma tutto dipende da cosa farà Jovetic. Un altro club interessato al giocatore è l'Inter.

In attacco potrebbe arrivare proprio dall'Inter Samuele Longo? E' un'eventualità che non escludo, Longo potrebbe essere una riserva importante per il Catania nella prossima stagione.

Gli argentini Marcos Rojo, difensore dello Sporting Lisbona, e Matias Cahais, difensore del Racing Avellaneda, arriveranno al Catania? Credo proprio di sì, aumenteranno la colonia argentina del Catania, che punta sulla scuola di questa nazione come punto di forza della squadra.

Sarà quindi un mercato rivolto all'Argentina? E' questa l'intenzione dei siciliani, visto che in società c'è il vicepresidente Cosentino, che è un grosso conoscitore del calcio di quella nazione.

Marchese è in partenza direzione Genoa? Sì, dovrebbe partire e proprio il Genoa sarà la sua squadra di destinazione. Sarebbe già d'accordo con la società ligure.

Come sarà in linea generale il mercato del Catania, quali altri giocatori arriveranno? Il presidente Pulvirenti ha detto che vuole costruire un Catania competitivo, che punti a disputare un campionato tranquillo, togliendosi magari qualche soddisfazione. Sarebbe certamente bello ripetere questa stagione, ma non sarà facile. Dovrebbero arrivare Ardemagni dal Modena, giocatore molto interessante, e l'esterno dal River Plate Vangioni. Due calciatori in grado sicuramente di rafforzare la squadra rossoazzurra. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.