BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta streaming / Video, Campionato Italiano di ciclismo in tv e sul web

Oggi in Trentino, sulle strade del Trofeo Melinda da Malè a Fondo, si disputa il Campionato italiano di ciclismo 2013: ecco come seguire questa gara in diretta tv e streaming video Rai

Ivan Basso (Infophoto) Ivan Basso (Infophoto)

DIRETTA STREAMING VIDEO CAMPIONATO ITALIANO IN LINEA PROFESSIONISTI DI CICLISMO 2013 – Oggi verrà assegnata la maglia tricolore: è infatti in programma in Trentino il Campionato Italiano 2013 di ciclismo. Per la precisione, si gareggerà in un Trofeo Melinda allungato, 229 km con partenza da Malè e arrivo in salita a Fondo. Un percorso dunque molto impegnativo per la seconda edizione consecutiva del Tricolore che si disputa in Trentino: l'anno scorso si gareggiava in Valsugana e si laureò campione d'Italia il veterano Franco Pellizotti. L'uomo più atteso è però inevitabilmente il padrone di casa Moreno Moser, che vorrà imitare l'illustre zio Francesco che nella propria carriera indossò per ben tre volte la maglia tricolore, mentre negli ultimi anni spicca il tris di Giovanni Visconti. I grandi nomi non mancheranno, come ad esempio Michele Scarponi e Damiano Cunego, certamente in grado di fare bene su un tracciato impegnativo, e poi uomini da gare di un giorno come Filippo Pozzato e il veterano Davide Rebellin, anche se forse il nome di spicco sarà quello di Ivan Basso, che rientra in gara dopo aver dovuto rinunciare al Giro d'Italia e che si metterà a disposizione di Moser, capitano della Cannondale. Da qualche anno in Italia si è invertito l'ordine della prova in linea e della cronometro, che sarà disputata domani sempre sulla strada della provincia di Trento, 38,8 km da Mollaro a Marilleva. La gara di oggi sicuramente è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di ciclismo, che potranno seguire la gara in diretta tv su Rai Tre a partire dalle ore 14.55, con la telecronaca di Andrea De Luca, il commento tecnico di Silvio Martinello e i contributi di Alessandra De Stefano, mentre per chi non potrà mettersi davanti ad un televisore ricordiamo anche lo streaming video gratuito che sarà disponibile sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv).

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL CAMPIONATO ITALIANO IN LINEA PROFESSIONISTI DI CICLISMO 2013 (dalle 14.55)

© Riproduzione Riservata.