BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina / Titi (ag. Fifa): David Villa? Solo voci. Pizarro rimane, per lo scudetto manca...(esclusiva)

L'agente Fifa Marco Titi parla dei temi d'attualità del calciomercato della Fiorentina: i tanti nomi per l'attacco, da Villa a Ilicic, e le opzioni per il centrocampo, legate a Pizarro che..

David Pizarro (esclusiva) David Pizarro (esclusiva)

CALCIOMERCATO FIORENTINA, TITI (AG. FIFA) SU VILLA, ILICIC, BONAVENTURA, PIZARRO E JOVETIC (ESCLUSIVA) – E' una Fiorentina che sembra scatenata in questa fase del calciomercato. Sono infatti tante le operazioni nelle quali è impegnata la formazione viola, o almeno potrebbe esserlo. Si parla dell'arrivo di un grande attaccante del calcio internazionale, cioè David Villa del Barcellona. C'è poi l'ipotesi legata allo sloveno Josip Ilicic e le indiscrezioni di calciomercato sulla punta tedesca Mario Gomez, ma in attacco tutto ruota attorno al futuro di Stevan Jovetic, che partirà solo per una squadra disposta ad accontentare economicamente le richieste della società dei fratelli Della Valle. A centrocampo invece si fanno i nomi dell'esterno dell'Atalanta Giacomo Bonaventura e del regista del Catania Francesco Lodi, ma in questo caso bisognerà capire se David Pizarro deciderà davvero di lasciare Firenze. Tante domande sul calciomercato della Fiorentina: le abbiamo girate all'agente Fifa Marco Titi, ecco cosa ci ha risposto in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
CALCIOMERCATO FIORNTINA. David Villa arriverà alla Fiorentina? No, sono solo voci di mercato. Villa non arriverà a Firenze, non ci sono le condizioni perché questo avvenga.
C'è interesse anche per Ilicic, cosa pensa di questo possibile giro di punte? Ilicic potrebbe essere un'alternativa se Mario Gomez non arrivasse o se partisse Ljajic. Ma tutto dipenderà dall'affare Jovetic.
Cosa si aspetta sul giocatore montenegrino? Io credo che Jovetic andrà a giocare all'estero.
Per Bonaventura l'Atalanta vuole 15 milioni: prezzo inaccessibile per la squadra viola? Sì, penso proprio che il prezzo di Bonaventura sia proprio troppo alto per i viola, che non potranno certo acquistare questo giocatore.
Neto va verso il Vasco de Gama? Sì, è molto probabile che Neto vada a giocare in Brasile.
Lodi potrebbe arrivare a Firenze? Secondo me alla fine la Fiorentina e Pizarro si metteranno d'accordo e il giocatore sudamericano resterà. Non vedo quindi la possibilità che Lodi arrivi alla corte di Montella.
Fiorentina molto attiva sul calciomercato: si punta allo scudetto? E' vero che la Fiorentina è molto attiva, ma è anche vero che ripetere il campionato dello scorso anno non sarà assolutamente facile. Alla fine vincono sempre le stesse e non penso che la formazione viola possa puntare allo scudetto, semmai l'obiettivo potrà essere il raggiungimento della zona Champions League.
Qual è il motivo di tutto questo? La Fiorentina, al di là della qualità della sua rosa, non ha il potere mediatico delle big del campionato e non ha ancora la struttura di queste squadre, struttura che le consenta di puntare decisamente in alto. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.