BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino / Rossi: Almiron ed El Kaddouri possono arrivare, su Cerci e Ogbonna... (esclusiva)

Il consulente di marketing sportivo Massimiliano Rossi parla del calciomercato del Torino: in entrata si punta soprattutto a El Kaddouri e Almiron, mentre per il futuro di Cerci e Ogbonna...

Sergio Almiron (Infophoto)Sergio Almiron (Infophoto)

Il calciomercato del Torino è inevitabilmente sempre legato alle due trattative più importanti, quelle che riguardano le possibili cessioni delle due stelle della rosa attualmente a disposizione di Giampiero Ventura, cioè Alessio Cerci e Angelo Ogbonna. L'ala è stata recentemente riscattata, ma difficilmente rimarrà in granata, mentre il difensore è sempre più vicino a passare alla Juventus, anche se questa notizia farà poco piacere ai tifosi granata. In entrata i due nomi più caldi in queste ore per la società del presidente Urbano Cairo sono quelli del centrocampista argentino Sergio Almiron del Catania e del trequartista Omar El Kaddouri del Napoli. Due nomi per dare maggiore qualità ai granata in mezzo al campo e per garantirsi l'anno prossimo una stagione più serena rispetto a quella appena trascorsa. Per la conferma di queste voci di calciomercato sul Torino, abbiamo sentito Massimiliano Rossi, consulente di marketing sportivo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

In quale squadra Cerci giocherà la prossima stagione? Penso che al momento la squadra favorita per avere l'ala azzurra sia il Napoli.
Per Ogbonna è fatta con la Juventus? Meglio cash o contropartite?
La trattativa tra Torino e Juventus sembra ormai sul punto d'arrivo, anche se non c'è ancora l'ufficialità. La società granata vorrebbe 5-6 milioni e un giocatore come Immobile o Gabbiadini in comproprietà.

Meggiorini dove andrà? La sua destinazione più probabile sembra essere quella di andare a giocare in qualche squadra che è stata retrocessa in serie B, come Palermo, Siena e Pescara. Società che vorrebbero avere un attaccante di valore come Meggiorini per tornare in serie A.
Per Rolando Bianchi tramonta l'ipotesi Sporting Lisbona? Direi di sì, alla fine il giocatore andrà in qualche squadra italiana.

Ventura vuole Almiron: arriverà? Almiron è un buon giocatore ed è stato un punto di forza del Catania di quest'anno. Mi chiedo se la società siciliana sia disposta a perdere un elemento così importante, nonostante la richiesta del Torino.

Per El Kaddouri sarà una sfida col Livorno? Sì, sono queste le due società dove El Kaddouri potrebbe giocare la prossima stagione. El Kaddouri preferirebbe venire a Torino, ma tutto dipenderà anche da chi offrirà di più e dal tipo di contratto che si proporrà al calciatore.

Il grande colpo granata quale sarà? Alla fine il Torino sarebbe contento di tenere Cerci, non ci sono le condizioni per fare grandi acquisti. La situazione del Torino rispecchia un po' quella del mercato italiano, dove non ci sono soldi per effettuare acquisti importanti. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.