BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Sampdoria / Uccello: il colpo sarà Paulinho, il grande sogno sarebbe... (esclusiva)

Anche la Sampdoria si muove sul calciomercato. Paulinho, Poli, Romero: questi i nomi in entrata e in possibile uscita per l'estate. Ne abbiamo discusso con il giornalista LUCA UCCELLO

Foto Infophoto Foto Infophoto

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: L'OPINIONE DI LUCA UCCELLO (ESCLUSIVA) - La notizia del giorno in casa Sampdoria è la possibile conferma di Andrea Poli: il Milan infatti non offrirebbe i soldi necessari per chiudere questa trattativa. Il calciomercato della Sampdoria sembra molto attento anche questa stagione al bilancio, non vuole lasciare la società in passivo e guarda ai giovani con particolare attenzione. Il grande colpo, se si può definire tale, potrebbe essere quello di Paulinho del Livorno. Ci sono ancora problemi tra il presidente Spinelli e la dirigenza blucerchiata riguardo la cifra, ma l'affare si potrebbe fare. Un altro calciatore che potrebbe arrivare a Genova a Manolo Gabbiadini, dentro l'affare Zaza. C'è poi il problema relativo al portiere: sarà Romero, o si andrà a caccia di un altro numero uno? La Sampdoria è attiva nel corso di questi primi giorni d'estate: vuole costruire una squadra che centri una salvezza tranquilla, sulla scia di quanto accaduto quest'anno ma senza tribolare per sette sconfitte consecutive che avevano fatto temere il peggio. Alcune anticipazioni di quello che sarà il calciomercato dei blucerchiati sono state anticipate in esclusiva a IlSussidiario.net da Luca Uccello, giornalista di fede blucerchiata.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA. Secondo Palombo, Poli potrebbe restare. Quanto c'è di vero? Potrebbe essere anche così, perchè Poli non si muoverà dalla Sampdoria finche il Milan non avrà il tesoretto per comprare il suo cartellino. I milioni che dovrebbe spendere la società rossonera sono solo 3 più qualche contropartita tecnica in modo da arrivare a sei come cifra totale da dare alla società blucerchiata.

Per Paulinho com'è la situazione? Spinelli vuole sempre 8 milioni, che la Sampdoria non è disposta a spendere. Credo però che il presidente del Livorno sarà costretto a cedere, anche per la volontà del giocatore di trasferirsi a Genova.

E per Zaza-Juventus? Zaza è un buon giocatore, ma deve confermare ancora tutto il suo valore. Credo che avere la metà di Gabbiadini per la Sampdoria sarebbe un grosso affare, visto il valore del giocatore.

Zarate arriverà? No, escludo proprio che possa arrivare.

Rimane sempre il problema del portiere... Romero resterà il portiere della Sampdoria anche la prossima stagione. E' un ottimo giocatore che io stimo molto; fino a febbraio dello scorso anno, quando Abbiati aveva mostrato alcune incertezze, anche il Milan si era interessato a lui. Ha avuto qualche momento difficile, ma resta sempre un numero uno di grande livello tecnico.

In attacco chi al posto di Icardi? La Sampdoria punta molto su Paulinho, anche se io resto dell'idea che un reparto offensivo con attaccanti come lui, Eder e Sansone non dia grande affidabilità. Ci vorrebbe un attaccante d'esperienza per completare la rosa, uno come Toni tanto per intenderci.

Quale sarà il grande colpo della Sampdoria? Non ce ne saranno. Mi sarebbe piaciuto il ritorno di Cassano, ma la Sampdoria continuerà a fare un mercato sui giovani. L'obiettivo sarà sempre quello di raggiungere una salvezza tranquilla, senza puntare a grandi traguardi. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.